Due coppie di fidanzati aggredite a colpi di pistola presso Imperia

Due coppie di fidanzati aggredite a colpi di pistola presso Imperia Due coppie di fidanzati aggredite a colpi di pistola presso Imperia Di notte, in una località solitaria • Due sconosciuti ordinano agli uomini di scendere dalle auto - I giovani si rifiutano e ripartono, inseguiti dalle rivoltellate - Ferita una delle ragazze (Dal nostro corrispondente) Imperia, 8 luglio. Un gravissimo episodio è accaduto nella notte fra sabato e domenica in una località deserta di Costa Rainera, nell'entroterra della Riviera del Fiori. Due coppie di fidanzati, a bordo di due auto, si erano fermate in località Pattachln, quando ad un tratto gli occupanti sono stati affrontati da due individui che hanno cercato di far aprire le portiere. I giovani che erano alla guida delle vetture — Ugo Salvagni, di 29 anni, e Giobatta Donetti, di 22, entrambi residenti ad Imperia — non si sono lasciati intimorire ed hanno messo in moto le macchine. Gli sconosciuti, allora anno sparato contro di loro uiversi colpi di pistola L'auto del Sal- vagni ha avuto il vetro anteriore infranto da un proiettile. Pare che la ragazza a bordo sia stata leggermente ferita ad una gamba dalle schegge del cristallo. Appena giunti in salvo, i quattro fidanzati si sono recati dai carabinieri e hanno denunciato l'accaduto. I militi hanno subito iniziato le indagini. In un primo tempo l'episodio presentava alcuni aspetti sconcertanti e contraddittori (il vetro dell'automobile è stato completamente fracassato e non aveva il foro d'entrata del prolettile) ma, dopo una ricerca minuziosa e difficile fra 1 cespugli della zona, sono stati trovati i bossoli dei colpi sparati. Questo fatto fa temere che esista nella zona una piccola banda di rapinatori decisi a tutto, com'è dimostrato dall'episodio di cui sono stati protagonisti il Salvagni e il Bonetti. Non si può tuttavia escludere l'ipotesi che si tratti di qualche maniaco. b. v.

Persone citate: Bonetti, Costa Rainera, Donetti, Giobatta, Salvagni, Ugo Salvagni

Luoghi citati: Imperia, Pattachln