Cameriera sedicenne ferita al bar per un colpo sfuggito a un ufficiale

Cameriera sedicenne ferita al bar per un colpo sfuggito a un ufficiale Cameriera sedicenne ferita al bar per un colpo sfuggito a un ufficiale In un paese presso Cuneo - Il tenente aveva lasciato cadere la rivoltella - Il proiettile si conficca nel pavimento e le schegge raggiungono la ragazza Ino entrati nel locale alcuni (Nostro servizio particolare' Cuneo, 5 luglio. (a.) Una cameriera di 16 anni, Dorina Giraudo, è stata ferita da una scheggia di legno staccata dal pavimento da un proiettile, partito incidentalmente dalla pistola di un ufficiale degli alpini. Trasportata all'ospedale, la ragazza è stata medicata e giudicata guaribile in dieci giorni per una ferita alla gamba destra. Ieri sera, ad Entracque, alcuni ufficiali degli alpini, attualmente a Sant'Anna di Valdierl per il campo estivo, si erano recati a ballare in un bar del paese. Poco dopo, so- operai, 1 quali hanno rivolto frasi ironiche alle coppie che danzavano. Ne è sorta una discussione fra operai e ufficiali, finché questi ultimi, per non aggravare la situazione, hanno preferito abbandonare la sala e allontanarsi. Nell'alzarsi, il tenente Antonio Ceresa, di 27 anni, di Cuneo, ha compiuto un brusco movimento e la pistola d'ordinanza che teneva alla cintura è uscita dalla fondina cadendo a terra. Per il contraccolpo, dall'arma è sfuggito un colpo e il proiettile si è conficcato nel pavimento di legno, facendone volare delle schegge che hanno colpito la ragazza alla gamba.

Persone citate: Antonio Ceresa, Dorina Giraudo

Luoghi citati: Cuneo, Entracque, Valdierl