Carabiniere ucciso a Bari in un conflitto con banditi

Carabiniere ucciso a Bari in un conflitto con banditi Carabiniere ucciso a Bari in un conflitto con banditi La sparatoria, di notte, per arrestare gli autori di un delitto - Ferito a morte uno dei malviventi (Nostro servizio particolare) Bari, 4 luglio. Un carabiniere è stato ucciso stanotte, a Monopoli, in uno scontro a fuoco con tre banditi. La vittima è Gaspare Farulla, di 32 anni, da Pietro Persia (Enna). Nel corso della sparatoria è stato colpito a morte anche uno dei malviventi, identificato più tardi per il ventitreenne Antonio Medico. Stasera i carabinieri avevano scoperto, alla periferia dell'abitato di Monopoli, sulla strada per Polignano a Mare, gli autori del delitto compiuto a Castellana Grotte un paio di settimane fa e nel quale trovò la morte il costruttore edile Vi*o Fanplli. I banditi, però, hanno reagito con le armi automatiche all'intimazione di arrestarsi, colpendo a morte il carabiniere che era stato il primo a gettarsi al loro inseguimento. Il Farulla per legittima difesa, aveva risposto ai primi colpi degli assassini, colpendo Antonio Medico che era in compagnia di due complici. Sembra che il carabiniere Farulla, avendo visto cadere a terra il bandito, gli si stesse avvicinando per catturarlo. In quel momento il malvivente, estratta una pistola automatica tedesca, faceva partire alcuni colpi freddando il carabiniere. Poi anche egli si abbatteva privo di vita. r. s.

Persone citate: Antonio Medico, Farulla, Gaspare Farulla, Pietro Persia

Luoghi citati: Bari, Castellana Grotte, Enna, Monopoli