Si sfracella dal 6° piano mentre stende i panni

Si sfracella dal 6° piano mentre stende i panni Si sfracella dal 6° piano mentre stende i panni Una giovane signora romana, madre di 4 bimbi Scivolata da uno sgabello, è caduta dal balcone (Nostro servigio particolare) Roma, 3 luglio. Un'impressionante disgrazia è accaduta al quartiere Trionfale. Una donna di 37 anni, madre di quattro figli, è precipitata dal balcone del suo appartamento, al sesto piano di viale Giulio Cesare, e si è sfracellata sul marciapiede dopo un volo di oltre trenta metri. La vittima, Leontina Serafini, moglie ai un commesso di un negozio di antiquariato, stamane si era alzata con il marito, Antonio De Angeli, gli aveva preparato la colazione e l'aveva visto uscire per il lavoro. Poi, dopo aver svegliato i quattro bimbi, aveva iniziato a riassettare la casa. La disgrazia è avvenuta alle 10 circa, quando la donna, dopo aver lavato in cucina alcuni capi di biancheria, ha aperto la portafinestra della stanza che dà su un balcone, ed è uscita per mettere i panni ad asciugare.Sui balcone, a circa due metri di altezza, era posto un filo di ferro, che la donna era solita usare per stendere al sole la biancheria bagnata. Per questa operazione, la Serafini si è servita stamane di uno sgabello che si trovava in cucina. In punta dei piedi sull'instabile piedistallo, Leontina Serafini ha cominciato a mettere i panni sul filo. All'improvviso, la donna ha perso l'equilibrio, ha urtato con un fianco sulla bassa ringhiera del balcone ed è precipitata urlando nel vuoto. Si è sfracellata a terra, sotto gli occhi atterriti dei passanti. Il portiere dello stabile ha tentato di prestare soccorso alla giovane ma la Serafini era morta sul colpo. r. 8. Il processo in autunno

Persone citate: Antonio De Angeli, Leontina Serafini

Luoghi citati: Roma