Padre e bimba in auto schiacciati da un camion

Padre e bimba in auto schiacciati da un camion Padre e bimba in auto schiacciati da un camion Ad un incrocio con il semaforo - Là madre che viaggiava con le vittime è rimasta ferita (Dal nostro corrispondente) Milano, 1 luglio. (g.m.) Un grave incidente stradale, con due morti e due feriti, di cui uno in fin di vita, è avvenuto questa mattina alle 11,30 sulla nuova Valassina all'incrocio con la comunale che da Giussano porta a Verano Brianza. Un camion proveniente da Inverigo e diretto a Milano, guidato dal trentatreenne Lodovico Sandrelli, abitante a Birone, giunto all'incrocio si era fermato perché il semaforo segnava il rosso. Ma un autotreno che seguiva il camion e che era guidato da' ventisettenne Enrico Tognin, abitante a Dairago, per evitare di tamponarlo ha sterzato sulla sinistra, proprio nel momento in cui sopraggiungeva in senso inverso una utilitaria, sulla quale viaggiavano il meccanico Silvano Mascetti, abitante a Como, che aveva al fianco la moglie e la figlioletta di tre anni. Sia il conducente dell'autotreno sia il Mascetti al volante dell'utilitaria, hanno tentato disperatamente di evitare l'urto frontale. Purtroppo, non c'è stato nulla da fare e l'autotreno che trasportava un pesante carico di cemento ha orrendamente schiacciato la piccola vettura. Nell'urto, il Mascetti è rimasto ucciso sul colpo, mentre la sua bambina ha riportato lo sfondamento della volta cranica, decedendo nelle prime ore del pomerìggio. La madre della bambina è stata gravemente ferita al volto. L'autista dell'autotreno investitore, Enrico Tognin, che ne! vano tentativo di evitare la collisione aveva urtato contro la parte posteriore del camion che gli stava davanti, è stato ricoverato all'ospedale di Giussano, avendo riportato la frattura del femore della gamba destra e ferite varie, guaribili in quarantacinque giorni. iiiiiitiiiiiiiitiiiiitriiiiifiili tragico incidente di Giussano: l'autocarro che ha investito l'utilitaria schiantato sul bordo della si

Persone citate: Enrico Tognin, Lodovico Sandrelli, Mascetti, Silvano Mascetti

Luoghi citati: Como, Dairago, Giussano, Inverigo, Milano, Verano Brianza