Tra i giovani calciatori si impone la Pro Vercelli

Tra i giovani calciatori si impone la Pro Vercelli Il Troieo Cerutti sul campo Cenisia Tra i giovani calciatori si impone la Pro Vercelli Sul campo del Cenisia si è conclusa ieri pomeriggio, dopo quati giornate di gare, la terza edizione del Troieo Cerutti, un interessante torneo di calcio riservato alle squadre giovanili piemontesi. La vittoria è toccata quest'anno, meritatamente, alla Pro Vercelli, che ha prevalso in finale per due reti a zero nei confronti dell'Usasi Polo Nord. L'incontro è stato molto veloce, discreto anche sotto il profilo tecnico. La Pro Vercelli, che sabato aveva eliminato il Casale soltanto dopo il sorteggio, ha dimostrato ieri di essere squadra omogenea, ben registrata in tutti 1 reparti, solida in ditesa e pericolosa soprattutto in contropiede, specie con l'attivissimo centravanti Ereno. Lo stesso Ereno ha realizzato la prima rete <un tiro veramente imparabile) dopo venti minuti di gioco; nella ripresa. al 23', l'ala sinistra Spruzzola si è incaricato di mettere al sicuro il risultato. Il Casale, che aveva fallito di poco la qualificazione per 11 turno decisivo, ha dovuto abbassar bandiera anche nella Anale per il terzo posto, conquistato dal Nuova Verbania al termine di una partita accesa e incertissima fino all'ultimo. Dopo 1 tempi regolamentari, infatti, le due squadre si trovavano in perfetta parità (0-0) ed anche i « supplementari » terminavano a reti inviolate. Si rendevano pertanto necessari 1 calci di rigore: Il Nuovo Verbania ne realizzava cinque, Il Casale soltanto quattro. In mattinata si erano disputate le Anali per il quinto (Asti-Voluntas Novara 2-1) e settimo posto (Ivrea-Biellese 1-0). m. car.

Persone citate: Cerutti, Ereno, Spruzzola

Luoghi citati: Ivrea, Novara, Verbania