Vittoria di Provini nel G.P. di Hockenheim

Vittoria di Provini nel G.P. di Hockenheim Motociclismo internazionale Vittoria di Provini nel G.P. di Hockenheim Una 50 ce. a 143 di media Hockenheim, lunedi mattina. Tarqulnio Provini ha ottenuto un'altra brillante vittoria nella seconda prova del campionato mondiale di motociclismo svoltasi ieri sul veloce circuito germanico di Hockenheim. Il pilota italiano! su Morirli, si è imposto nella classe 250 battendo nettamente le quattro cilindri giapponesi della Honda. Una magnifica corsa è stata disputata con la Benelli quattro cilindri dal pesarese Silvio Grassetti il quale, dopo essere rimasto in testa per metà gara, facendo registrare il record del giro alla . media di 189,310 km. all'ora, è stato costretto a ridurre la sua andatura per noie meccaniche. Ne approfittavano i piloti della Honda - Robb e Redman per assicurarsi il secondo e terzo posto. Nelle classi 125 e 350 hanno dominato le moto nipponiche Suzuki e Honda, rispettivamente con 11 tedesco Deguer e 11 rodesiano Redman. Mentre nella «ottavo di litro» le macchine italiane non erano rappresentate ufficialmente,, nella prova delle «350 > si è' registrato l'eccellente secondo posto della Bianchi guidata da Remo VéHturl - e* 1 tèrzo' ìpostd dell'inglese Read su Gilera 4 cilindri della Scuderia Duke. Eccezionale Infine la corsa delle 50 ce. vinta dall'inglese Hugh Anderson, in sella alia Suzuki, alla media davvero sbalorditiva di 143,300 km. l'ora. Le micromoto giappone si si sono prese una bella rivincita sulle rivali tedesche della Krerdler, assicurandosi anche il secondo e terzo posto con Morosità e Deguer. La corsa del aidecara è sta ta appannaggio dello svizzero Camathias su BMW, seguito dai tedeschi Duebel, Auerbacher, Butscher, tutti su BMW.

Persone citate: Auerbacher, Hugh Anderson, Provini, Read, Redman, Silvio Grassetti