Il "vecchio" Surdi trionfa a San Siro

Il "vecchio" Surdi trionfa a San Siro Il "vecchio" Surdi trionfa a San Siro A otto anni il purosangue della scuderia Desenzano, guidato da Camici, ha vinto per la terza volta la Coppa d'Oro - Secondo Bragozzo Milano, lunedì mattina. Surdi ha aggiunto un altro importante alloro alla sua ormai impareggiabile collana di successi vincendo ieri per la terza volta in 4 anni all'ippodromo di San Siro, la «Coppa d'Oro di Milano», che può essere considerato li «derby» dei purosangue anz'.sni. Sei cavalli'si sono presentati alla partenza; tutte le previsioni erano per il sette anni della Scuderia Des'enzano, che Enzo Trappolila sa da anni tenere in sempre perfette condizioni di forma. Enrico Camici è stato ancora una volta perfetto In sella a Surdi (che ha 8 anni) e, nell'acceso Anale della corsa, quando Bragozzo ha sferrato il suo deciso attaccò, ha montato con grande energia unita alla aua consumata abilita, rendendo vani gli sforzi dell'avversario, che ha dovuto accontentarsi del posto d'onore, sia pure a brevissimo distacco. Gli altri sono stati tagliati fuori dalla lotta; bene però ha figurato San Giorgio, terzo al traguardo'davanti a Mexico che non riesce a ritrovare la bella forma del 1962 (anno in cui vinse, fra l'altro, proprio la «Coppa d'Oro»). Wild Page e Bellini TX conducevano con vicino Surdi e Mexico, più arretrati S. Giorgio e Bragozzo. Al passaggio davanti alle tribune Bellini II veniva affiancato da ' Surdi mentre Wild Page retrocedeva. Sul rettilineo opposto Bellini accusava lo sforzo • Surdi rimaneva indisturbato al comando seguito da San Giorgio, Mexico e Bragozzo che si avvicinava. Sulla grande curva Surdi proseguiva a buon ritmo con San Giorgio in progressione al largo • Mexico pronto al balzo in avanti. In dirittura S. Giorgio partiva all'attacco, ma Surdi, aumentando la sua azione, evitava l'Insidia mentre Mexico si spegneva lentamente e Bragozzo iniziava la rimonta. Alle prime tribune Bragozzo, ènergicamenta sostenuto! sferrava 11 suo attacco a Surdi, ma questi reagiva bene e i due si staccavano in lotta serrata tagliando il traguardo quasi contemporaneamente. Surdi conservava però un minimo vantaggio e la fotografia confermava l'impressione visiva. Terzo San Giorgio. Ordine d'arrivo della <Coppa d'Oro di Milano* (una coppa d'oro e lire 10.000.000, m. 3600): 1. Surdi (E. damici) Scuderia Desenzanó; 2. Bragozzo; 3. San Giorgio; 4. Mexico. N. P.: Wild Page, Bellini TX Distacchi: corta incollatura, due lunghezze • mezza, ' cinque lunghezze r. *>.

Persone citate: Bellini Tx, Camici, Enrico Camici, Enzo Trappolila, Wild Page

Luoghi citati: Desenzano, Milano, Surdi