Un ciclista ventenne muore durante una corsa a Venezia

Un ciclista ventenne muore durante una corsa a Venezia Un ciclista ventenne muore durante una corsa a Venezia Il giovane Gianfranco Olivo gareggiava fra i dilettanti - E' deceduto per collasso cardiaco Venezia, 29 giugno. Una corsa ciclistica per dilettanti ha fatto registrare oggi un drammatico episodio: un corridore ventenne, Gianfranco Olivo di Fezze sul Brenta, è morto per collasso cardiaco dopo i primi venti dei 1*4 chilometri previsti. Gianfranco Olivo si era posto in evidenza fra i più attivi sin dalla partenza ed era stato il protagonista di una tuga nella anale ha probabilmente compiuto lo sforzo che gli e stato fatale. I.r> scatto dello sfortunato atleta è durato una decina di chilometri, poi egli si è fatto dapprima riprendere dal gruppo inseguitore, poi è via via retrocesso sino alle ultime posizioni del plotone ed infine è stramazzato al suolo. Prontamente soccorso, è stato trasportato all'Ospedale di Dolo dove, purtroppo, è giunto cadavere. In un primo tempo si è parlato di un colpo di calore, poi i sanitari hanno accertato che si è trattato di un collasso cardiaco. 1 medici si sono limitati a questa comunicazione, tuttavia (come spesso accade in questi casi) molti hanno subito pensato agli eccitanti. Naturalmente, questa è soltanto una supposizione, fatta da chi purtroppo conosce i mezzi ai quali-ricorrono molti giovani per emergere nel ciclismo. La corsa nella quale si è verificato il tragico episodio era valida per il Trofeo Veneto dei dilettanti. Gianfranco Olivo correva per il Veloce Club di Bassano.

Persone citate: Gianfranco Olivo

Luoghi citati: Bassano, Venezia