Le assicurazioni per le automobili aumentano le tariffe in Gran Bretagna

Le assicurazioni per le automobili aumentano le tariffe in Gran Bretagna A causa del più elevalo tosto delle riparazioni Le assicurazioni per le automobili aumentano le tariffe in Gran Bretagna I premi saliranno dal 10 al 30 per cento, secondo la cilindrata - Accuse al governo di non aver adeguato la rete stradale allo sviluppo del traffico (Nostro servizio particolare) Londra, 25 giugno. E' stato annunciato in Gran Bretagna l'aumento del premio di assicurazione per gli autoveicoli dal 10 % al SO %, a seconda della cilindrala Per gli autocarri l'aumento sarà tra il 12% e il ne/c. Questo è il primo aumento generale avutosi nelle assicurazioni automobilistiche dal, luglio del 1957. Vn Ir/mero aumento si era avuto in verità nel settembre del '61, ma aveva colpito solo un terzo degli assicurati e in ragione del 5 %. Ecco i ritocchi delle tariffe previsti per le varie categorie di auto private: non oltre i 1100 ce: 20%; da 1101 ce. a 1308 ce, 15%; da isoi ce. a 1600 co., es,s%; da leoi ce, a 9300 ce, t5%; oltre i 2300 ce., SO %. Secondo la Società che assicura più della metà delle auto circolanti in Inghilterra — riferisce il Financial Times — le ragioni dell'aumento sfanno nel continuo rialzo dei costi di riparazione per risarcire i danneggiati. Vn portavoce dell'Automobile Association ha definito questi rialzi < un brutto colpo » ma — ha aggiunto — le industrie automobilistiche devono accettarlo poiché le moderne vetture sono molto più costose di una volta da riparare. Il governo è pure colpevole in quanto con lo sviluppo del traffico non s'è avuto un parallelo sviluppo della rete stradale, con conseguente maggior numero di incidenti. r, 8.

Luoghi citati: Gran Bretagna, Inghilterra, Londra