I più forti motonauti a Torino oggi in una appassionante «3 ore»»

I più forti motonauti a Torino oggi in una appassionante «3 ore»» Per la prima volta in Italia questa formula I più forti motonauti a Torino oggi in una appassionante «3 ore»» II via alle 15 - Ingresso gratuito - Si corre tra i «murazzi» e «Italia 61 » Per due giorni i migliori motonauti italiani gareggeranno sulle acque del Po La manifestazione, organizzata dal Club Motonautìco di Torino, prenderà il via oggi con una corsa inedita, la «Tre ore del Po *, valevole come prima prova del campionato italiano per scafi da turismo con motore fuoribordo, e proseguirà domani con una serie di competizioni classiche per fuori bordo ed entrobordo da competizione. La < Tre ore > è una gara di velocità, articolata su un lungo percorso di circa 5300 metri ilai Murazzi del Po fino alla passerella di < Italia '61 >; vedrà alla partenza quaranta imbarcazioni, suddivise nelle varie classi da un minimo di 500 ce. ad un massimo di 2000 ce Alle ore 15 precise i piloti schierati sui Murazzi riceveranno il segnale del via; dovranno correre ai rispettivi motoscafi, ormeggiati a spina di pesce, mettere in moto il motore e prendere il largo. Gireranno lungo l'anello di gara fino alle 18 cercando di compiere il maggior numero di ch.lometri possibile. Gli scafi di 1500 ce, e quelli superiori sono in grado di tenere medie elevatissime vicine ai 100 km. orari e doppieranno molte volte le imbarcazioni più piccole. Al contrario dei colleghi i concorrenti delle classi più elevate dovranno però fermarsi a far rifornimento di carburante poiché il motoscafo non è in grado di sopportare il carico completo di benzina, all'inizio della corsa. Le fasi più emozionanti della giornata dovrebbero essere costituite dalla lotta che i torinesi Fulvio Bertinotti e Giorgio Rocca avranno con gli altri concorrenti della classe « XT » Pasini, Schmid, Ancarani e Roda. Anche nelle classi più piccole la presenza di numerosi corridori di valore come Nesti, campione italiano della categoria <ET>, Dell'Oro, Ghidotti e Sergio Camiti assicura lo svolgimento di una competizione combattuta. Il pubblico potrà accedere sia oggi che domani lungo le rive del Po gratuitamer.té. L'unico tratto riservato e recintato è quello dei Murazzi nel quale non sarà ammesso il pubblico ma soltanto i concorrenti ed i meccanici addetti alle varie imbarcazioni. Ecco l'elenco dei concorrenti con i numeri di gara: Classe CT (500 ce): Ercolani n. 15; Ghidotti 2; Toffoli 105; Proserpio 37; Dell'Oro 34; Panzeri 78; Folz I. 104; Speroni 32; Procaccini 25 Classe DT (700 ce): Mariella 97; Macchia 53; Germani il; Camiti S. 68; Giacumini 37. Classe ET (850 ce): Isarduzzi 18; Darai 20; Ayala 27; Cucciari 28; Torroni 109; Lisca 12; Folz C. 103; Rosso 24; Rocca A. 44; Nesti 45; Germani 10; Bionetti 46 Classe FT (1000 ce): Andreini i. 21; Vecchi 74; Pagliano 42; Mariani 79. Classe XT (1500 ce): Schmid 60; Pasini 7; Rocca G. 06; Bertinetti 07; Ancarani 48; Roda 5. Classe X (oltre 1500 ce): Lusardo 80; Ricciotti 64. g. v. Uaimoiido D'Inzco in scila a Merano ha conquistala ieri il primo posto nel premio « Pie monte Cavalleria ». che ha eliiliso la prima giornata di gare del concorso ippico di Firenze.

Luoghi citati: Firenze, Italia, Merano, Torino