Getta il compagno di lavoro dal terzo piano in una lite

Getta il compagno di lavoro dal terzo piano in una lite Getta il compagno di lavoro dal terzo piano in una lite Arrestato - La vittima, precipitata nella tromba dell'ascensore, ha riportato gravi ferite Il fatto in una casa in costruzione a Novi (Dal. nostro corrispondente) Novi Ligure, 11 giugnu. Un manovale, durante una lite, ha spinto nel vuoto, dall'altezza del terzo piano, un compagno di lavoro. Il fatto è avvenuto nel costruendo edificio denominato « Condominio Flores », in viale Aurelio Saffi li. 69 a Novi, ove sta eseguendo i lavori l'impresa di costruzioni edili del geometra Aldo Fabrini. Oggi il manovale Antonio Oggiano di 20 anni, da Corigliano Calabro (Cosenza), mentre lavorava al terzo piano davanti alla tromba dell'ascenso re, è venuto a diverbio per futili motivi con un altro operaio, il trentaduenne Giovanni Mallamo, di Bovalino Calabro (Reggio Calabria). Dalld parole, in breve, i due passavano alle mani. L'Oggia- no ad un tratto dava un violento spintone al Mallamo e lo faceva precipitare nel vano dell'ascensore da un'altezza di dodici metri. L'operaio, prima di piombare al suolo, andava a sbattere contro un cavo d'acciaio del montacarichi, che ne attutiva la caduta Soccorso dai compagni di lavoro, il Mallamo veniva trasportato all'ospedale « San Giacomo > e ricoverato per ferite, contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo, con sospette lesioni ossee e grave choc traumatico. L'Oggiano è stato preso dai carabinieri e trasportato nella ••aserma di via Gramsci. Dichiarato in arresto veniva trasferito in serata alle carceri a disposizione dell'autorità giudiziaria sotto l'imputazione di tentato omicidio. g, c.

Persone citate: Aldo Fabrini, Antonio Oggiano, Flores, Giovanni Mallamo, Mallamo, Oggiano

Luoghi citati: Corigliano Calabro, Cosenza, Novi Ligure, Reggio Calabria