Allagamenti a Portofino per un furioso temporale

Allagamenti a Portofino per un furioso temporale Allagamenti a Portofino per un furioso temporale Il maltempo continua ad imperversare sulla Riviera ligure ed in Val d'Aosta - Danni nel Polesine Portofino, 7 giugno, (b.) Un furioso temporale si è scatenato stamane sul golfo Tigullio. L'abbondante pioggia ha fatto straripare alcuni torrenti, provocando allagamenti in numerose vie cittadine. A Portofino l'acqua è penetrata negli appartamenti del signori Giuseppe Benedetto, di Torino, e di Maria Pia De Vecchi, di Milano, provocando sensibili danni. Genova, 7 giugno. (n. b.) Temporali e piogge per tutta la notte e per tutta la giornata su Genova e le Riviere. La temperatura si è subito abbassata e infatti alle 18 il termometro segnava a Genova 18 gradi, al Passo del Giovi e nell'entroterra 13, Albenga 20, Imperia 19, Savona 19, Chiavari 19, La Spezia 20. Le previsioni per domani sono cielo irregolarmente nuvoloso, venti scarsi, mare poco mosso. Aosta, 7 giugno. (1. n.) Perdura sulla Valle d'Aosta l'instabilità del tempo. Nelle ultime 24 ore si sono avute precipitazioni un po' ovunque; in alta montagna è caduta la neve. La temperatura rimane su valori piuttosto bassi per la stagione. La temperatura più bassa della giornata è stata registrata a Cervinia, con 6", la più alta a Saint Vincent (18°); ad Aosta il termometro ha segnato 17°, a Courmayeur 10°. Trento, 7 giugno. (a.n.) Il maltempo ha continuato anche oggi ad imperversare nel Trentino, con neve e nevischio sopra i duemila metri e piogge insistenti nelle valli. Frane sono cadute in varie località, causando interruzioni stradali. La temperatura si 6 ancora abbassata, con minime notturne nelle località di montagna di 2-3° sopra lo zero. Rovigo, 7 giugno. (e. f.) Da una settimana il Polesine è giornalmente investito da violenti nubifragi. Gli agricoltori sono preoccupati per le continue precipitazioni, accompagnate anche da grandinate, che provocano danni ai raccolti, specie all'uva, alle piante da frutto e agli ortaggi. Anche oggi verso le 17 si è scatenato un nubifragio, per fortuna di breve durata.

Persone citate: De Vecchi, Giuseppe Benedetto