Condannati tre giovani di Alba che in auto rapinavano mondane

Condannati tre giovani di Alba che in auto rapinavano mondane Condannati tre giovani di Alba che in auto rapinavano mondane Prosciolto un altro accusato - In meno d'un mese aggredirono quattro donne (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 5 giugno. Il processo ai quattro giovani di Alba che al sabato sera rapinavano le mondane per procurarsi il denaro necessario ai divertimenti domenicali, si è concluso stasera in Assise con tre condanne e un pt escioglimento .per perdono giudiziale. Gli imputati erano i ventunenni Italo Busso e Giovanni Stella, :1 diciassettenne C.C. e il diciannovenne Carlo Fiori. In venti giorni, dal 24 novembre al 15 dicembre sborso, gli accusati — che sono tutti descritti come ragazzi laboriosi e di ottima famiglia — avevano portato a compimento tre aggressioni, «sbagliando» il quarto « colpo » soltanto per l'energica reazione della loro vittima. La sera del 24 novembre il Busso, !o Stella e il Fiori — a bordo dell'auto di quest'ultimo che aveva la targa camuffata — invitarono una giovane incontrata presso il ponte sul Tanaro Poco dopi", la gettarono fuori dopo averle strappato la borsetta contenente ÌO.OUO lire. Un'ora dopo essi ripetevano il « colpo * ii danni della ventiquattrenne immacolata Ga relli, da Torino, i eali/.;.ando un bottino di 30.000 lire La notte del 15 dicembre il giovane C. C, col Fiori e il Busso, avvicinò un'altra ragazza torinese, la venticinquenne Elia Falconi Giunti in aperta campagna, i tre giovani la imbavagliarono con un fazzoletto e la scaraventarono in un fos so colmo d'acqua, dopo averle sottratto la borsetta con 35 mila lire Più tardi, rientrati ad Alba,ritentarono con un'altra don- na. Essa però si mise a urlare richiamando l'attenzione di due automobilisti in sosta nei paraggi. Costoro si posero alla caccia dei rapinatori, riuscendo a individuarne il rifugio. Mezz'ora dopo il Busso, il Fiori e C. C. vennero arrestati. L'indomani toccò allo Stella. Oggi i quattro imputati — risarcite le loro vittime — hanno reso piena confessione. Il P. M. dott. Laratore ha chiesto che fossero condannati per un unico reato continuato ed aggravato. Alle 20,30 la Corte d'Assise, dopo breve riunione, ha pronunciato la sentenza: Carlo Fiori è stato condannato a 1 anno, 9 mesi e 150 mila lire di multa; Busso a 1 anno, 5 mesi e 100 mila lire; Stella a 1 anno, 2 mesi e 80 mila lire. Al C. C, minorenne, è stato concesso il perdono giudiziale; poco dopo è stato scarcerato. n. m. quattro giovani di Alba al banco degli imputati in Corte d'Assise ieri a Cuneo

Persone citate: C. C, Carlo Fiori, Elia Falconi, Giovanni Stella, Italo Busso, Laratore

Luoghi citati: Alba, Busso, Cuneo, Stella, Torino