La Roma avrebbe offerto ad Amarildo 100 milioni ed un'automobile sportiva

La Roma avrebbe offerto ad Amarildo 100 milioni ed un'automobile sportiva La Roma avrebbe offerto ad Amarildo 100 milioni ed un'automobile sportiva (Dal nostro corrispondente) Rio de Janeiro, 4 giugno. Esattamente dopo un anno si ritorna a parlare :il Botafogo della eventuale cessione di Amarildo ad un club italiano ed in particolare alla Juventus. Notizie in tal senso giunte questa mattina ila Milano hanno riacceso le polemiche dei tifosi brasiliani sul trasferimento all'estero dei loro campioni. A Rio de Janeiro, nella sede del Botafogo, in Bua General Severinao, si è svolta nel primo pomeriggio una riunione cui hanno partecipato il dottor Paulo A/.eredo, presidente del sodalizio, e moltissimi soci. Non deve essere stata una riunione molto tranquilla, ma nonostante la vivacità degli interventi non si ha l'impressione che sia stata presa qualche decisione definitiva. Ha detto un portavoce della società, al termine della assemblea, che si attendono informazioni esaurienti dall'Italia. L'atleta « conteso », il cui nome completo è Amarildo Tavares Silveira, è nato a Carapos, una cittadina dell'Interiore, il 29 luglio del 1939. Attualmente guadagni! ogni mese l'equivalente di duecentotrentamila lire italiane, ma è arrivato a questa cifra soltanto negli ultimi tempi: fino al febbraio scorso, infatti, Amarildo guadagnava settantacinquemila lire mensili e la sua più grande aspirazione era ima automobile utilitaria. A proposito di automobili, conoscendo il debole del giovane giocatore brasiliano, 1 dirigenti della Roma, che tentarono un paio di settimane fa di far firmare una opzione ad Amarildo, oltre a cento milioni di gratifica gli offrirono in dono una automobile sport. Amarildo sarebbe stato propenso a firmare subito il documento, se non fosse intervenuto in tempo un accompagnatore della squadra brasiliana a strapparglielo di mano. Alessandro Porro

Persone citate: Alessandro Porro, Amarildo Tavares Silveira

Luoghi citati: Italia, Milano, Rio De Janeiro