Il Botafogo disposto a cedere Garrincha

Il Botafogo disposto a cedere Garrincha Il Botafogo disposto a cedere Garrincha Ieri a Milano il segretario della società ha però lasciato intendere che la cifra richiesta supererebbe il mezzo miliardo - Anche Milan ed Inter si interessano al giocatore? - Altre voci sui trasferimenti La campagna acquisti delle varie società di serie A sta entrando nella fase più intensa. Le notizie di trasferimenti più o meno importanti si moltiplicano, le voci di « colpi » sempre più interessanti si rinnovano di giorno in giorno. L'arrivo del Botafogo a Milano, domenica sera, e la. tempestiva visita ai brasiliani degli esponenti juventini Boniperti e Amarai ha riportato d'attualità il possibile passaggio ai bianconeri di Amarildo o di Garrineha: due nomi famosi nel mondo del calcio Dopo il colloquio con il dirigente ed il trainer della Juventus, i responsabili del Botafogo hanno dichiarato di ritenere quanto mai improbabile la cessione di Garrineha, un asso « intoccabile > per gli sportivi di Rio, più facile quella di Amarildo. Ma già ieri la loro posizione, a quanto si è potuto intuire, era leggermente modificata. E anziché definire come inamovibile Garrineha, sarebbe forse più esatto escludere categoricamente solo la possibilità che entrambi gli attaccanti vengano ceduti: ma che l'acquisto dell'uno o dell'altro, Amarildo 0 Garrineha, è ampiamente trattabile. Il segretario del Botafogo, Moreira, ha infatti dichiarato ieri sera: < Dopo la Juventus, oggi anche il Milan e l'Inter hanno richiesto i due giocatori. 1 rossoneri hanno incaricato Dino Sani di venire a parlare con noi, mentre poco più tardi ha telefonato lo stesso presidente dell'Inter, Moratti. Da parte nostra, non intendiamo fare preferenze, e per il momento non è stato ancora deciso nulla. Certo, per Garrineha dovrà essere richiesta una cifra adeguata. Personalmente, non posso dare una valutazione ufficiale: ma di sicuro credo che l'ala destra potrà essere acquistata soltanto ad un prezzo superiore a quello che, ho sentito, è stato recentemente pagato per Sormani >. La situazione è quindi molto aperta. Si deve però registrare che ieri il trainer Amarai, il quale conosce molto bene Amarildo per averlo avuto con lui nel Botafogo, ha mostrato qualche perplessità circa l'adattamento del giovane brasiliano al gioco e per il ruolo di centravanti. La Roma, intanto, ha concluso le trattative per l'acquisto dell'ala sinistra del Venezia, Franco Dori, mentre notizie diffusesi ieri sera nella capitale davano nuovamente come possibile il passaggio di Manfredini alla Juventus. Per il discusso « piedone >, però, si sarebbero anche interessati Milan e Fiorentina. Quanto al Milan, poi, Viani dovrebbe aver avuto un abboccamento con esponenti della Roma, per un eventuale trasferimento di Angelino. Infine, l'Inter si sarebbe nuovamente rivolta al Torino per avere Vieri e Ferrini: offrendo in contropartita Giuliano Sarti, Bicicli ed un notevole numero di milioni.

Luoghi citati: Milano