Burruni e Compari sul ring di Alessandria

Burruni e Compari sul ring di Alessandria Burruni e Compari sul ring di Alessandria Anche Michelon ed Orma nella riunione pugilistica di stasera - Contemporaneamente, a Mi-t lano, Mazzinghi affronta il canadese Grcavee Due avvenimenti pugilistici di notevole interesse sono in programma questa sera, rispettivamente a Milano e ad Alessandria. Al Velodromo Vigorelli viene « recuperata > la riunione in programma la se ra del 31 maggio, che gli organizzatori hanno dovuto rinviare a causa del maltempo Protagonista numero uno del cartellone milanese è il peso medio toscano Sandro Mazzinghi, recente vincitore prima del limite, sempre a Milano, dell'americano Don Fullmer, fratello dell'ex-campione del mondo dei pesi medi. Avversario del picchiatore toscano sarà stavolta un altro pugile- proveniente dall'America, ma senz'altro meno solido e pericoloso di Fullmer Junior: si tratta infatti del canadese Wilfle Greaves, un ventottenne dal passato illustre — che comprende persino la conquista del titolo imperiale britannico con una vittoria sull'attuale cam pione del mondo Dick Tiger — che dovrebbe tuttavia risultare alquanto « ammorbidito >, dopo una lunga carriera che lo ha «isfo affrontare, con alterne vicende, tutti i migliori pari peso del mondo. Non meno interessante il combattimento « numero due > del programma, che offre al peso massimo piemontese Giorgio Masteghin l'occasione per un clamoroso lancio internazionale, a spese del negro americano Alonzo Johnson. Fra gli altri incontri, senza dubbio interessante l'esoréio milanese dell'aostano Bettoni contro Casti. Il campione d'Europa dei pesi mosca Salvatore Burruni e l'aspirante al titolo europeo dei leggeri Giordano Cam-pari *aranno i prlmattori della manifestazione allestita per stasera ad Alessandria, in un'arena all'aperto appositamente preparata in piazza Garibaldi. Il piccolo, fuoriclasse sardo affronterà lo spagnolo José Luis Martinez, un peso gallo di buon mestiere che vanta fra l'altro una vittoria ai punti ed un pareggio con l'attuale campione europeo della categoria Piero Rollo. Quanto a Compari, gli darà la replica Ernest Mossoli, campione della Rhodesla. Gli altri tre combattimenti del programma sono riservati ai più promettenti pugili piemontesi. Il mediomassimo alessandrino Benito Michelon, imbattuto dopo sette combattimenti ed avviato a grandi passi verso le vette della graduatoria nazionale della categoria, affronta il campione di Spagna Luis Vicente Serra. Domenico Orma, il « guardia destra » peso welter di Acqui, egli pure imbattuto, avrà come avversario l'esperto tunisino Ben Al\ Beckir, mentre il giovane romano Di Paolo darà la replica al welter-leggero Tullio Zannato di Galliate, terzo della serie degli < imbattuti » di scena questa sera ad Alessandria. s- pisr-