Escono di notte con le armi e i carabinieri li arrestano

Escono di notte con le armi e i carabinieri li arrestano Escono di notte con le armi e i carabinieri li arrestano Due giovani artigiani di Ceva - Pare volessero soltanto andare a caccia di frodo - Ora aspettano la decisione della magistratura (Dal nostro corrispondente) Ceva, 30 maggio. Per essersi recati a cacciare di frodo sulle alture della Langa, due giovani artigiani sono stati arrestati questa notte dai carabinieri di Murazzano e ora si trovano nei guai. Si tratta di Leo Bezzone, di 24 anni, e di Carlo Meoli, di 20, entrambi residenti a Ceva, ove sono titolari di una impresa per l'installazione di impianti idraulici. I due viaggiavano a bordo della < Giulietta » del Bezzone, quando, all'I,30 di notte, venivano fermati dai carabinieri su una strada solitaria presso Marsaglia. In questi ultimi tempi, nella zona di Murazzano, era stata compiuta una lunga serie di furti, e la presenza di un'auto in quei luoghi aveva insospettito i militi. La posizione dei due giovani si è fatta grave quando il maresciallo dei carabinieri ha trovato sulla vettura due carabine e, alla cintola del Bezzone, una pistola calibro 22. Il sottufficiale li ha dichiarati in arresto e li ha condotti a Murazzano. A Ceva, dove 1 due giovani sono conosciuti come ottimi elementi, e anche a Murazzano, ove avevano già lavorato per molto tempo, la notizia del loro arresto ha destato viva sorpresa. Essi continuano a so stenere di essersi trovati sulla Langa per procurarsi una lepre da mangiare a cena con gli amici, ma 1 carabinieri non sembrano propensi a ritenere valide le loro giustificazioni, soprattutto per la presenza della rivoltella addosso al Bezzone. Stamane il padre del Meoli maresciallo degli alpini in pensione, e la madre del Bezzone sono giunti a Murazzano per poter parlare con i due giovani, ma non hanno ottenuto il permesso di vederli. Soltanto domattina, l'autorità giudiziaria deciderà se trattenerli per i sospetti che gravano su di loro, o rilasciarli a piede libero, In attesa del giudizio per la meno grave imputazione di porto abusivo di armi. r. r.

Persone citate: Bezzone, Meoli

Luoghi citati: Ceva, Marsaglia, Murazzano