Albergatore muore nello scontro fra due auto e una bicicletta

Albergatore muore nello scontro fra due auto e una bicicletta Albergatore muore nello scontro fra due auto e una bicicletta La moglie che viaggiava sulla stessa vettura è gravissima - In fin di vita anche il ciclista - La disgrazia sull'Aurelia presso Albenga (Dal nostro corrispondente) Albenga, 20 maggio. (e. j.) Un morto e tre feriti, di cui due gravi, sono la conseguenza di un incidente nel quale sono rimaste coinvolte due auto e una bicicletta. La disgrazia è avvenuta stamane poco dopo le 7 sull Aurelia ne: pressi di Albenga. Le due vetture, una < 1300 » targata Milano e una « Giulietta » targata Savona, procedevano verso Genova, quando il guidatore della prima si è visto tagliare la strada da un ciclista sbucato da una stradina laterale. Nonostante la frenata, il ciclista veniva urtato dalla « 1300 » e scagliato a terra. La seconda macchina andava a tamponare con estrema violenza la < 1300 », finendo poi contro un muro. Due passeggeri della < Giulietta » sono stati trasportati da automobilisti di passaggio all'ospedale di Albenga. Si tratta di Leo Pressi, di 56 anni, nato a Basilea e residente ad Alassio, e di sua moglie Kay Rubistein, di 46 anni, nata a Londra. L'uomo è deceduto poco dopo il ricovero per frattura della base cranica, mentre la moglie è in gravi condizioni. Lievi aseoriarioni ha ripor- tato il guidatore della « 1300 », Carlo Pizzi, di Milano. Il ciclista, Giuseppe Bellissimo, di 36 anni, di Monterosso Calabro, è stato ricoverato in stato gravissimo all'Istituto Santa Corona di Pietraiigure. Dal pauroso incidente è uscita ille sa la piccola Jannette, di 14 anni, che viaggiava con i genitori a bordo della «Giù [ietta >. Il Pressi era conosciuto nel l'ambiente alberghiero, essen do stato proprietario dell'Hotel Riviera, ora in demolizione Egli si recava con la moglie a Genova ad accompagnare la figlia in collegio. Lascia anche un'altra bambina, Barbara, di 4 anni.

Persone citate: Aurelia, Carlo Pizzi, Giuseppe Bellissimo, Kay Rubistein