Arrestato in clinica un ufficiale giudiziario

Arrestato in clinica un ufficiale giudiziario Arrestato in clinica un ufficiale giudiziario Tratteneva piccole somme per mantenere la famiglia (Dal nostro oorrisportdente) Venezia, 18 maggio. Su mandato di cattura della Procura della Repubblica, è stato arrestato in una clinica l'ufficiale giudiziario Giovanni Cipolla, di 42 anni, abitante a Mestre, in via Giacinto Gallina. Il Cipolla, che si era fatto ricoverare alcuni giorni fa per un gravissimo infarto, è stato trasportato in barella all'Infermeria delle carceri di Santa Maria Maggiore. L'ufficiale giudiziario è stato denunciato per malversazione continuata ed aggravata. Secondo l'accusa, egli si sarebbe appropriato in qualche anno dì piccole somme, sino a raggiungere i tre milioni e duecentomila lire. Addetto ai protesti cambiari alla Corte di Appello, sembra che egli si sia trattenuto parte delle somme che riscuoteva a pagamento delle cambiali. II Cipolla, che ha una famiglia numerosa a carico, ha confessato le malversazioni ed ha asserito di essere stato spinto a commetterle dalle sue precarie condizioni economiche. All'inizio egli' si era riproposto di restituire subito le somme, ma in seguito si era trovato nella necessità di eseguire altri illeciti prelievi. Interrogato dopo la scoperta delle malversazioni, era stato colto da ■ infarto cardìaco e aveva dovuto essere ricoverato d'urgenza in clinica. , *• 1.

Persone citate: Giovanni Cipolla

Luoghi citati: Infermeria, Venezia