Commerciante spara dalla finestra ai ladri che svaligiano un negozio

Commerciante spara dalla finestra ai ladri che svaligiano un negozio Commerciante spara dalla finestra ai ladri che svaligiano un negozio Di notte, a Novara - Due malviventi avevano spezzato la vetrina a martellate - Sono fuggiti abbandonando un'auto rubata (Dal nostro corrispondente) Novara, 17 maggio. ip.b.) Due ladri che la scorsa notte stavano svaligiando un negozio di elettrodomestici di corso 23 Marzo, a Novara, sono stati messi in fuga dalle fucilate esplose da un commerciante che 11 aveva sorpresi. Il negozio preso di mira è quello di Luigi Ballare, giovane dirigente dell'* Associazione Calcio Novara >. Alle 3 della notte, davanti alle vetrine, si fermava un'auto dalia quale scendevano due giovani, -1 quali, dopo essersi data un'occhiata intorno, con un martello infrangevano il cristallo. Un commerciante che abita dinnanzi al locale del Ballare, Giovanni Casullini, (il cui negozio di tessuti già due volte è stato svaligiato dal ladri) svegliato di soprassalto ha imbracciato il fucile da caccia e, affacciatosi alla finestra, ha esploso un colpo in aria. I ladri sono balzati sull'auto allontanandosi velocemente. Sul posto accorreva una camionetta della polizia e dopo pochi minuti la vettura del malviventi veniva trovata abbandonata a un centinaio di metri dal negozio del Ballare. Si trattava d'una *1100> rubata poche ore prima in città e della quale 1 ladri si sono serviti per effettuare il « colpo », mentre per lasciare Novara ne hanno usato un'altra e più potente.

Persone citate: Giovanni Casullini, Luigi Ballare

Luoghi citati: Novara