Giovane francese folgorata sul pilone dell'alta tensione

Giovane francese folgorata sul pilone dell'alta tensione Giovane francese folgorata sul pilone dell'alta tensione La disgrazia a Chamonix - La vittima aveva 25 anni - S'era arrampicata sul traliccio per veder meglio l'ingresso del tunnel del Monte Bianco (Dal nostro corrispondente) Aosta, 16 maggio. Una giovane francese, per vedere il tunnel del Monte Bianco a Chamonix, si è arrampicata su un traliccio dell'alta tensione ed è morta folgorata dai 15.000 volt che alimentano la funivia dell'Aiguille du Midi. Si tratta della venticinquenne Chantal Gourdain, laureata In legge, vomita in villeggiatura a Chamonix da Mans, dove era impiegata in banca. La giovane era partita ieri per una escursione nelle vicinanze ed aveva preso con sé il cane appartenente alla proprietaria della pensione dove alloggiava. E' stato proprio il cane, rimasto accanto al cada- vere della ragazzata fare sco- prire la mortale disgrazia, Un operaio della funivia del Monte Bianco, scendendo con una cabina di servizio dal Pian des Aigullles a Chamonix, ha scorto il cane che abbaiava vicino ad un pilone dell'alta tensione. Dato che la notizia della scomparsa della Gourdain col 'cane era ormai nota, l'operaio ha arguito che si trattasse proprio della dottoressa in villeggiatura. L'inchiesta ha accertato che la Gourdain, per meglio vedere l'accesso al tunnel del Monte Bianco, posto proprio di fronte, si era arrampicata sul pilone. Sfortunatamente ha sfiorato con la spalla destra un filo dell'alta tensione ed è caduta fulminata. i. v.

Persone citate: Chantal Gourdain

Luoghi citati: Aosta