Si finge medico e tenta d'aggredire una bimba in una cabina balneare

Si finge medico e tenta d'aggredire una bimba in una cabina balneare Si finge medico e tenta d'aggredire una bimba in una cabina balneare A Savona - Ha detto alla piccola, di 6 anni: «Se ti lasci visitare, ti regalo delle caramelle » - Il padre ha udito piangere la figlia e l'ha liberata ■ Arrestato l'ignobile individuo: ha 32 anni (Dal nostro corrispondente) Savona, 14 maggio. La polizia ha arrestato un giovane che aveva circuito una bimba di sei anni e l'aveva trascinata in una cabina balneare nell'intento di seviziarla. Si chiama Alessandro Gillardo, di 32 anni, abitante a Cengio (Savona) in via Monti 10, operaio. Ieri pomeriggio il signor S. G. aveva portato a passeggio la sua bambina sulla spiaggia prospicente corso Colombo. Mentre la piccola si trastullava sulla sabbia, il padre s'intratteneva a parlare con un conoscente. Immerso nella conversazione, il genitore perdeva di vista la figlia, che si allontanava di un centinaio di metri. In quel momento giungeva il Gillardo. Credendo che la piccola fosse sola, le si avvicinava dicendo: c Sono un medico, se'ti lasci visitare, ti re gaio delle caramelle ». Il giovane trascinava la bimba in una cabina poco distante. Dopo qualche minuto la piccola si metteva a piangere disperatamente. Le sue grida veni vano udite dal padre che ac correva. Resosi conto di quan to stava accadendo, il genitore sferrava un pugno al giovane, che cadeva a terra sanguinante. Benché stordito, il Gillardo riusciva a rialzarsi ed a fuggire facendo perdere le proprie tracce. 11 signor S. G. telefonava allora alla polizia che in breve tempo riusciva a rintracciare il responsabile del gravissimo atto. Dapprima il Gillardo negava, ma, posto a confronto con la bimba e il padre, veniva riconosciuto. Di fronte all'evidenza dei fatti, il giovane ammetteva la sua colpa e, veniva arrestato. m. f.

Persone citate: Alessandro Gillardo, Gillardo

Luoghi citati: Cengio, Savona