Forse la tedesca fu uccisa per uno scambio di persona

Forse la tedesca fu uccisa per uno scambio di persona Forse la tedesca fu uccisa per uno scambio di persona L'assassino l'avrebbe.presa per l'amica, alla quale rassomigliava Un giovane a Roma ferma una camionetta della polizia e dice: "Ho ucciso Christa Wanninger" - In questura si scopre che è pazzo (Nostro servizio particolare) Roma, 9 maggio. Oggi è stato consegnato al sostituto procuratore della Repubblica dott. Dorè il secondo rapporto della Squadra Mobile sul misterioso delitto di cui rimase vittima nel pomeriggio di giovedì scorso Christa Wanninger. Si tratta di sessanta pagine dattiloscritte,, la maggior parte delle quali sono dedicate alla posizione di Gelda Hodapp ed alle considerazioni che hanno indotto la polizia a denunciarla in sta-= lo di arresto per favoreggiamento. Negli uffici della Squadra Mobile è stata interrogata Hella Weillain, una ragazza di Monaco di Baviera amloa Intima della Wanninger, giunta a Roma nella mattinata da Rimlni, dove lavora come segretaria d'albergo, per mettersi a disposizione degli investigatori. La Weillain era stata una prima volta nella capitale nel 1956 e vi era tornata insieme con Christa nel 1959. Fu lei a presentarla ad Angelo Gal assi col quale la giovane doveva ben presto allacciare una relazione. Hella Weillain possiede un appartamento in via Salaria. A distanza di otto giorni la polizia si trova a dover risolvere ancora il problema fondamentale di qualsiasi indagine: il movente. Cinque sono le supposizioni più accreditate dagli Investigatori. Christa Wanninger potrebbe essere stata uccisa da un innamorato geloso; ma si tratta di una ipotesi poco verosimile sia per la vita estremamente libera che la ragazza aveva sempre condotto sia per la calma e la freddezza dimostrate dall'assassino subito dopo 11 delitto. Un altro movente è quello del ricatto: la ragazza sarebbe venuta a conoscenza di qualche pericoloso segreto e avrebbe tentato di trarne un vantaggio per cui sarebbe stata eliminata dalla, persona Interessata o da un sicario. La terza ipotesi riguarda un traffico di droga In cui la Wanninger si sarebbe trovata coInvolta: una parola Imprudente potrebbe esserle costata la vita. Il quarto movente potrebbe essere una vendetta, un termine vago che. racchiude in sé moltissime causali. La quinta ipotesi, infine, è la più romanzesca perché prende In considerazione addirittura un errore di persona: data là rassomiglianza, notata in varie fotografìe, tra le due belle straniere, lo sconosciuto assassino avrebbe scambiato la Wanninger per Gelda Hodapp la quale, pur conoscendo la verità, sarebbe costretta a tacere per aver salva la vita. Nella cronaca delle indagini si è inserito un curioso episodio: ieri sera in piazza Vittorio un'auto della polizia è stata fermata da un giovanotto il quale ha detto agli agenti: c Arrestatemi! Sono l'assassino di Christa Wanninger ». E' stato Immediatamente trasportato al commissariato di zona ed identìAcato per il ventisettenne Nicola Canella. Invitato a raccontare come e perché aveva ucciso la ragazza tede sca appariva non in possesso di tutte le facoltà mentali, 1 g. fr. iiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii carcere per favoreggiamento ma continua a tacere (Tel.) 1M11H II 11111 ! 1111111 11 11 M111 1MIM M 1(11111 111111 ri 1111111l 111111 : M i I 11 1M U1111111.11M11M11M1111 Gelda Hodapp, amica della tedesca assassinata, è in

Luoghi citati: Monaco Di Baviera, Roma