Alta moda d'estate in passerella domenica al Gran Premio di Vinovo

Alta moda d'estate in passerella domenica al Gran Premio di Vinovo Alta moda d'estate in passerella domenica al Gran Premio di Vinovo La manifestazione è organizzata dall'Ente Italiano della Moda, che annuncia una vivace ripresa della sua attività - Dichiarazioni del presidente dott. Nasi All'Ippodromo di Vinovo si disputerà domenica il * Gran Premio della Moda» di 3 milioni di lire. Per l'occasione, ventidue ambasciatrici dell'alta moda torinese si alterneranno su di una gigantesca passerella per presentare una ricca panoramica di modelli per pomeriggio elegante, cocktail, gran sera e pellicce pregiate. L'avvenimento riflette una tradizione che risale al maggio 1828: è un omaggio alla proverbiale eleganza della nostra città. Quest'anno assume ancora più importanza in quanto, per invito della Società Torinese per le Corse dei Cavalli, il compito di organizzare la presentazione dei modelli è stato affidato all'Ente Italiano della Moda. L'iniziativa sottolinea la ripresa della sua attività. Il presidente dott. Emanuele Nasi, ha dichiarato che nel quadro delle manifestazioni previste per l'anno in corso è allo studio la partecipazione della moda alla Mostra dei Manifesti presso il Museo dell'Automobile. Inoltre sono in allestimento le sfilate organizzate dall'Ente torinese in collaborazione con l'Istituto per il Commercio con l'Estero nell'ambito della mostra «Italia Produce»: si terranno in giugno a Copenaghen. La sfilata di domenica avrà il carattere di uno spettacolo: sarà una coloratissima parata che avrà per protagonista l'eleganza. Nelle sartorie fervono i preparativi per presentare la moda delle ore più eleganti di piena estate. Il « po*age » di un campo di corse è sempre stato il banco di prova delle novità della moda. Rivedremo 1 grandissimi cappelli che domineranno i raffinati completi da pomeriggio in seta stampata, con leggeri ed appena accennati motivi floreali. I colori più attuali — blu cielo, arancio, turchese, bianco accostato al nero — troveranno sullo sfondo dell'erba dell'ippodromo loro giusta luce. Sfileranno anche i modelli da cocktail, semplici nel taglio ma ricchi di ricami; le pellicce più pregiate, dai visoni ai cincillà, daranno il tocco prezioso alla sfilata che sarà conclusa da venlidue sontuosi abiti lunghi da gran sera scintillanti di luminosi ricami.

Persone citate: Emanuele Nasi, Nasi

Luoghi citati: Copenaghen, Italia, Vinovo