Pullman sbanda ed investe un camion e due auto: 9 feriti

Pullman sbanda ed investe un camion e due auto: 9 feriti Pullman sbanda ed investe un camion e due auto: 9 feriti L'incidente in una curva a Casale - Forse si è bloccato lo sterzo della corriera (Dal nostro corrispondente) Casale, 7 maggio. Nove persone sono rimaste ferite, oggi, in un pauroso incidente della strada avvenuto alla periferia di Casale: un pullman, sbandando in curva forse per un guasto allo sterzo, ha investito un camion e due auto. Ecco come è avvenuto il sinistro. Il trentanovenne Francesco Borello, residente a Pontestura e conducente della corriera che fa servizio sulla linea Camino-Pontestura-Coniolo-Casale, abbordava nel pomeriggio la stretta e pericolosa curva che congiunge la strada di Pontestura con via Aristide Oggero di Casale, nel quartiere industriale del Ronzone. Nella manovra il Borello ha perduto il controllo del veicolo, che ha sbandato sulla sinistra ed ha investito un autocarro — fermo dinnanzi a una cementeria — di proprietà delU'autotrasportatore Domenico Francini di Borgo Lavezzaro (Novara). L'urto è stato così violento che il camion si è spostato, anche a causa della lieve pendenza della strada, ed ha agganciato la « 500 C » dell'agricoltore Franco Ratibondi, di Ottiglio Monferrato, ferma, trascinandola per venticinque metri. Anche la « 500 » dell'impiegato cementiere Evasio Prato, di Casale, è stata danneggiata notevolmente dall'autocarro. Fortunatamente a bordo del veicoli investiti non vi erano persone. Gli otto passeggeri del pullman ed il conducente sono rimasti feriti. Il più grave è il pensionato casalese Felice Alfonso Leporati di 68 anni, domiciliato in Salita Sant'Anna n. 53, che ha riportato la frattura dello zigomo destro e una vasta ferita lacero-contusa al viso. E' stato giudicato guaribile in un mese dal medici dell'Ospedale Santo Spirito. Col pensionato sono stati ricoverati la sarta Wilma Berrà di 28 anni, il carabiniere Giovanni Atzori di 24, la moglie del guidatore, Angelina Ricci in Borello di 39, la figlia di quest'ultima, Giuseppina di 15 anni, studentessa tutti residenti a Pontestura la maglierista sessantunenne Virginia Cerratl in Lunati, domiciliata a Castel San Pietro di Camino Monferrato e i fratelli Giuseppe e Francesco Martlnottl, di 70 e 67 anni, abitanti nella cascina dei Frati a Coniolo Monferrato. Tutti i feriti hanno riportato lesioni al viso, alcuni anche in altre parti del corpo. Sono stati giudicati guaribili da dieci a venti giorni. L'autista Francesco Borello, che lamenta contusioni alle gambe e al torace, non ha voluto essere ricoverato per restare sul luogo dell'incidente. Ha dichiarato alla Polizia Stradale di ritenere che il sinistro sia da attribuirsi ad un guasto allo sterzo, bloccatosi improvvisamente all'uscita della curva. m. v.