Muore in auto un pilota della pattuglia acrobatica

Muore in auto un pilota della pattuglia acrobatica Muore in auto un pilota della pattuglia acrobatica Si è schiantato contro un muro - Ferito anche un tenente di Aosta e un sottufficiale Tornavano dalla manifestazione di Forlì Bologna, 6 maggio. Una < Volkswagen » sulla quale si trovavano due ufficiali e un sottufficiale dell'aeronautica ha urtato con violenza contro un muro stradale sulla Porrettana. Uno degli occupanti è morto e gli altri due sono rimasti feriti In modo grave. L'Incidente è avvenuto stamani nei pressi di Casalecchio. La vettura, sulla quale si trovavano gli ufficiali pilota Giancarlo Moltenl di 23 anni, residente ad Aosta, Mario Banditi! e il sottufficiale Luciano Menzione, di 24 anni, giunta ad una curva nei pressi di Casalecchio, per cause non precisate li è spostata sulla sinistra andando a finire con violenza contro un muro. Mentre il Manzione è morto sul colpo, il Moltenl e 11 Bandirli hanno riportato ferite di una certa gravità. Entrambi sono rlcove rati all'ospedale Maggiore di Bologna: il Bandinl è stato giudicato con prognosi riservata. I tre militari secondo quanto si apprende, provenivano da Forlì, dove ieri si è svolta la manifestazione aerea funesta ta, come è noto, da una mor tale sciagura per lo scontro avvenuto durante una manovra di volo acrobatico di due aviogetti. Anche essi facevano Sarte della «pattuglia acro etica ».

Persone citate: Giancarlo Moltenl, Luciano Menzione, Manzione, Mario Banditi

Luoghi citati: Aosta, Bologna, Casalecchio, Forlì