Torino-Verona e Atalanta-Bari nella fase decisiva di «Coppa Italia»

Torino-Verona e Atalanta-Bari nella fase decisiva di «Coppa Italia» Torino-Verona e Atalanta-Bari nella fase decisiva di «Coppa Italia» Tra i granata rientrano Peiró e Locatelli - Il Verona, che domenica scorsa ha sconfitto l'Alessandria, schiererà l'ex torinese Albrigi all*ala - Inizio ore 15,30 in via Filadelfia i e a i e i e i Due squadre di serie B contro due di A oggi nella fase decisiva della Coppa Italia. Il Bari, che ha sconfitto sul suo campo il Genoa, giocherà a Bergamo contro l'Atalanta. A Torino sarà di turno il Verona, giunto in semifinale di Coppa in virtù, di quello stranissimo goal all'ultimo minuto con cui Majoli — che non segnava da più di un anno — riuscì a superare la Juventus allo Stadio. Il Verona allora pensava più - alla successiva trasferta in programma a Foggia, che a cogliere la clamorosa sorpresa sul terreno dei juventini. La giornata negativa dell'attacco torinese, qualche buona parata di Ciceri, ed un po' di fortuna lo hanno portato a superare un ostacolo apparentemente insormontabile. Adesso il Verona punta alla promozione. E' quinto in classifica, ma a soli tre punti da Bari e Brescia che occupano il terzo gradino, quello che pure costituisce un trampolino di lancio alla serie maggiore; tuttavia non considera più chiuso in partenza il sogno di arrivare alla finale di Coppa. Il Torino, avvertito della precedente « impresa * dei gialloblù allo Stadio, sarà particolarmente cauto. Ellena ha portato sedici elementi in ritiro ad Alpignano e soltanto stamane deciderà la formazione. Il. tecnico granata è ' in fatti incerto se utilizzare Ferretti o Piaceri. A seconda della preferenza accordata all'uno o all'altro dei due atleti verranno modificate prima linea e mediana. Di particolare risalto, in campo granata, sarà il rientro di Peiró, il quale si era infortunato nella gara amichevole con lo Spartak ed era successivamente stato costret to ad vn lungo periodo di indisponibilità. Anche Locatelli, che ha avuto un turno di riposo a Vicenza, rientrerà in formazione. Non • verrà invece utilizzato Rosato, che lamenta un dolore al ginocchio destro. E' prevedibile che il Torino effettuerà una partita di attacco per mettere subito al sicuro il risultato e pervenire così a quella finale che costituirebbe di per1 sé un buon premio all'attività di Ellena e Cuscéla Come tecnici ed alla volontà dei giocatori. Nel Verona verrà schierato all'ala destra l'ex granata Albrigi, rhe proprio domenica scorsa ha dato origine all'ozio ne che ha fruttato la rete della vittoria contro l'Alessandria. I giocatori gialloblù (quattordici in tutto) sono giunti a Torino nel tardo pomeriggio di ieri. Soltanto due gli assenti rispetto alla formazione che ha prevalso domenica sulla AlFPaar Alessandria: il terzino Basiliani, che sarà sostituito da Fossetta, ed il centromediano Peretta, la cui maglia verrà assegnata al giovane Carletti, al suo esordio in prima squadra. A Basiliani ed a Peretta, rimasti a Verona, l'allenatore Facchini ha concesso un normale turno di riposo in vista dell'impegnativo confronto di domenica prossima contro la Lazio, seconda nella classifica di serie B. Per Torino non sono partiti neppure Majoli, Maschietto e Zannier, tutti e tre reduci da infortuni. Contro i granata, com'è logico, il Verona adotterà un'attenta tattica difensiva, puntando soprattutto sul contropiede: % suoi uomini di punta saranno, oltre all'* ex » Albrigi, Iaconissi (che dome- nica scorsa, al suo esordio in serie B, ha realizzato la. rete della vittoria contro l'Alessandria) ed il centravanti Fantini. Facchini, che mira soprattutto alla promozione in serie A (il Verona è attualmente quinto in classifica, a tre punti da Bari e Brescia, che si dividono la terza posizione), terrà probabilmente a riposo anche il mediano sinistro Ciocchetti (sostituito da Cera) e l'interno Savoia (la maglia n. 10 verrà pertanto affidata a Pacco). La partita avrà inizio alle ore 16,30 (campo Filadelfia). Sarà possibile la sostituzione del portiere per tutto l'arco dei novanta minuti di gioco: il Verona, con ogni probabilità, farà scendere in campo (forse nel corso dei secondi 45 minuti) il giovane Maestri, al suo esordio in prima squadra. TORINO: Vieri; Potetti, Buzzacchera; Bearzot, Lancioni, Ferretti (Ferrini); Locatelli (Piaceri), Ferrini (Locatelli), Bitchens, Peiró, Crippa VERONA: Ciceri (Maestri); Verdi, Fossetta; Pirovano, Carletti, Cera (Ciocchetti); Albrigi, Iaconissi, Fantini, Pacco (Savoia), Ciccalo. Arbitro Grignani. Inizio ore 15,30 in via Filadelfia. A Bergamo saranno di scena invece Atalanta e Bari. Tra i nerazzurri è previsto il rientro di Domenghini, Calvanese e Mereghetti. La squadra barese dovrebbe giocare nella stessa formazione che ha battuto il Foggia. m, c. 1 L'ala veronese Albrigi, che a Torino faceva anche il fotografo, ritrae i compagni di squadra Ciccolo (da sin.), Pacco e Pirovano poco dopo l'arrivo (f. Moisio)