La Pro Vercelli nella ripresa viene raggiunta dall'Asti: 1-1

La Pro Vercelli nella ripresa viene raggiunta dall'Asti: 1-1 Serie D; la Carrarese scavalca VImperia La Pro Vercelli nella ripresa viene raggiunta dall'Asti: 1-1 Roncarolo e Demagistri autori delle reti • Una traversa colpita da Marchetto DAL NOSTRO INVIATO Vercelli, lunedi mattina. Senza mettere in mostra un gioco eccezionale l'Asti è riuscita a pareggiare sul campo della Pro Vercelli (1-1) e con un po' Ai fortuna, si sarebbe potuta aggiudicare la vittoria. La superiorità dei « bianchi », durante il primo tempo, che ha permesso loro di portarsi in vantaggio al 29' con una rete di Roncarolo, è scomparsa nella ripresa. Per circa 30 minuti gli ospiti hanno impegnato seriamente la difesa dei locali che conteneva con difficoltà gli assalti degli attaccanti astigiani. Numerose sono state le azioni pericolose dei biancorossi; infatti hanno rasentato il pareggio nella ripresa al to' con un tiro di Bianchi che colpiva l'incrocio dei pali, mentre al un tiro di Marchetto mandava la palla contro la tra versa. Sarebbe stata una vera beffa se al 32' De Magistri non avesse segnato la rete del pa reggio. L'avvio è abbastanza equilibrato. La bella giornata di sole e, forse la temperatura abbastanza elevata hanno influito sul rendimento di tutti i giocatori. Bino al 18' non succede quasi nulla d'interessante, anche se si nota una pre valenza da parte della Pro Vercelli. Donarini, Bellini e Tricerri imbastiscono alcune pregevoli azioni, ma sovente si fanno sorprendere ingenuamente in fuori gioco, grazie anche all'abilità degli avversari di spostarsi in avanti al momento giusto. La « Pro » si fa ammirare al 20' spingendosi in blocco all'attacco. Rispondono gli astigiani al 24' con un'azione di Scaglia, Marchetto, Demagistri che sfuma al limite dell'area. Si giunge al 28' e l'iniziativa è sempre dei locali che si portano minacciosi sotto la porta di Marasso. Dopo diversi salvataggi, al 29' Donarini tira da pochi metri, Morasso para, ma si lascia sfuggire la sfera che viene prontamente messa in rete da Roncarolo. Al 34' Tarn bornino sbaglia da pochi me tri. Calci d'angolo in favore dell'Asti al 35' e al 1,0'. Poi al 41' Odasso para una potente stangata di Corongiu da fuori area. Al secondo minuto della ripresa assistiamo ad una pericolosa azione di Scaglia. Al 15' Donarini manca nettamente il bersaglio, mentre al IT Roncarolo di testa manda fuori da pochi metri. Al 20' comincia la vera offensiva dei biancorossi con un magnifico tiro di Bianchi che colpisce l'incrocio dei pali sulla sinistra. Dopo un corner al 26' mischia sotto la porta dei vercellesi che si con elude con una forte staffilata di Marchetto; la palla finisce sotto la traversa e torna fuo ri. Al 32' pareggia l'Asti per merito di Demagistri che in sacca da pochi metri un passaggio diagonale di Scaglia La Pro Vercelli reagisce disordinatamente e torna l'Asti all'attacco: al 43' Marchetto Scarpelli e Scaglia sciupano una bella occasione per an dare in vantaggio. Domenico Allegretti PRO VERCELi.1: Odasso; Mischiatti, Ozzano; Bottero, Vellano, Donarini; Bellini, Tambornino, Drago, Tricerri, Roncarolo. ASTI: Morasso; Corongiu, Saracco; Maletto, Testa, Della Zentil; Scarpelli, Bianchi, Marchetto, Demagistri, Scaglia.

Luoghi citati: Asti, Vercelli