Alcuni truffatori hanno cercato di vendere i biglietti della scorsa stagione

Alcuni truffatori hanno cercato di vendere i biglietti della scorsa stagione Alcuni truffatori hanno cercato di vendere i biglietti della scorsa stagione Uno di essi arrestato all'autostrada - Sequestrati una quarantina di tagliandi - Bloccata l'attività dei bagarini Una pattuglia della Polizia ha consentito ieri al pullman dell'Inter di giungere in tempo allo stadio comunale, prima della partita con la Juventus. Partita da Buronzo dopo avere consumata la colazione, la comitiva nerazzurra era stata bloccata dal traffico allo sbocco dell'autostrada, verso il centro della città. Col radiotelefn no, gli agenti di servizio alle porte di Torino hanno richiesto una scorta per i calciatori ospiti. Herrera ed i suoi sono arrivati allo stadio senza altre complicazioni. E' questo uno dei tanti episodi interessanti e curiosi che si sono svolti a margine della grande partita di ieri e che ha impegnato a fondo — malgrado non si siano re- gistratl incidenti di sorta — le forze dell'ordine comandate dai vice-questori dott. Gorgone e dott. Ferrite Attorno al campo erano dislocati oltre 1000 agenti, e 250 hanno prestato servizio all'interno. Particolarmente intensa l'attività delia Squadra Mobile; la prospettiva di poter agire indisturbati nella calca aveva fatto accorrere nella nostra città numerosi borsaioli: nove sono stati fermati, e facilmente riconosciuti in quanto risultavano già schedati per la loro precedente, attività. Altre 44 persone sono state fermate e multate per « bagarinaggio ». Sono risultate in possesso di 717 tagliandi che intendevano vendere a prezzi maggiorati: da solo, uno dei bagarini fermati aveva 70 biglietti In tasca. La zona nella quale l'attività irregolare si è svolta con maggiore intensità è stata l'uscita dell'autostrada; gli sportivi in arrivo da Milano temevano di non trovare più dei posti in città e non hanno esitato a pagare i biglietti a prezzo doppio ed anche triplo del reale. Altre persone hanno smerciato biglietti scaduti, relativi a Juventus-Inter dello scorso anno. Erano, evidentemente, 1 < resti di magazzino» rimasti ai bagarini nella stagione '81-'62. Di questi tagliandi ne sono stati sequestrati una quarantina. Uno dei truffatori sorpreso a venderli appunto all'autostrada è stato, arrestato. Uno dei biglietti irregolari oh* sono stati venduti lari

Persone citate: Gorgone, Herrera

Luoghi citati: Milano, Torino