Campo Ligure: arbitro aggredito ed un giocatore all'ospedale

Campo Ligure: arbitro aggredito ed un giocatore all'ospedale Campo Ligure: arbitro aggredito ed un giocatore all'ospedale Nel primo tempo si infortuna per una violenta carica il portiere della Campese, per il quale si temono lesioni interne - Successivamente il pubblico invade il campo per la mancata concessione di un rigore OVADA, lunedi mattina. Vari contasi — di cui uno in modo serio — due espulsi, invasione del campo, aggressione all'arbitro Cleto Dall'Orto di Genova Sestri, e sospensione al 42* della ripresa: questo il burrascoso svolgimento della partita Campese-Bossiglionese, valevole per il campionato dilettanti di II categoria. La rivalità fra le due squadre e l'Importanza della gara facevano pensare ad un incontro duro: i falli infatti non sono mancati e chi ne ha fatto le spese è stato il portiere Giallo Leoni della Campese il quale ha dovuto essere ricoverato all'ospedale di Campo Ligure per gravi contusioni e sospette. lesioni interne in seguito ad una violenta carica. L'incontro era giunto al 42' della ripresa sull'I a 1 e gli sportivi campesi erano piuttosto eccitati per alcuni falli degli ospiti rimasti impuniti, per due espulsioni (Oliberi e Pappo), e per la carica a Leoni. A 3' dal termine l'arbitro negava un rigore alla Campese. V questo ponto i tifosi si sono avventati contro il direttore di gara il quale, malgrado fosse difeso dal giocatori e dai dirigenti della Campese, ha voluto reagire ed ha avuto la peggio. Sul posto è intervenuta l'autorità giudiziaria e l'arbitro ha lasciato gli spogliatoi dopo due ore di assedio. Con ogni probabilità Il terreno della Campese sarà squalificato, malgrado 11 reclamo del sodalizio contro l'arbitro.

Persone citate: Campese, Cleto Dall', Leoni

Luoghi citati: Campo Ligure, Genova, Ovada