Fa vincere al fratello 4 milioni al Totocalcio

Fa vincere al fratello 4 milioni al Totocalcio Fa vincere al fratello 4 milioni al Totocalcio Il «fortunato» ha saputo con sorpresa di aver fatto « 11 » ed è corso ad informare I a sorella, che non aveva controllato i risultati Un operaio della Michelin è l'unico torinese vincitore al Totocalcio: gli spettano quattro milioni e 174 mila lire. Il vincitore non ha saputo della fortuna che gli era toccata Ano a che non ha ricevuto la notizia dai giornalisti. Non ha neppure visto la schedina 628 TA 22648 — che era stata giocata dalla sorella. Agostino Delbecchi, 28 anni, sposato e padre di una bimba di 4 anni, aveva compilato l'altro giorno una scheda del Totocalcio con una cugina, venuta dal Venezuela per votare. Sabato sera ha ricevuto una telefonata dalla sorella Maria, di 28 anni: lo avvertiva di aver compilato a sua volta una scheda e di aver Indicato dietro di essa il nome del fratello. Ieri sera Maria Delbecchi, che abita In via San Tommaso 6, non ha pensato di controllare se aveva vinto; lo fece Invece 11 fratello, ma sulla sua scheda. Era appena andato a dormire, senza nulla sapere della vincita, quando ha squillato 11 telefono, che lo Informava della vincita. Ago- stlno Delbecchi, sebbene dovesse andare a lavorare presto, stamattina, ha deciso che non era il caso di rimanere a letto: si è rivestito ed è corso in via San Tommaso a dare la notizia alla sorella ed a festeggiare la vincita. E' già la seconda volta che Maria Delbecchi vince al Totocalcio: tre anni fa aveva acquistato una schedina già compilata ed alla domenica sera scopri che aveva acquistato un « dodici » di 65 mila lire. — Uno dei due « dodici » realizzati ieri al Totip è torinese ed è stato giocato nel caffè che detiene il record assoluto delle vincite al concorsi pronostici: è il bar Raviolo, piazza Palazzo di Città 7, in cui furono vinti da Nicola Saocinni oltre 240 milioni. Questa volta il fortunato e sconosciuto giocatore ha vinto 4 milioni. E' un csistemista* che si presenta spesso a giocare 216 colonne, con una spesa di circa 16 mila lire. Ha 60-66 anni ed il barista non sa neppure se punti individualmente oppure per conto di una piccola società. Da due anni com pila sistemi e già una volta aveva vinto 400 mila lire circa.

Persone citate: Agostino Delbecchi, Delbecchi, Maria Delbecchi, Nicola Saocinni, Raviolo

Luoghi citati: Città, Venezuela