Autista accoltellato da un automobilista

Autista accoltellato da un automobilista Grave episodio a Genova-Quinto Autista accoltellato da un automobilista La vittima, dipendente del Comune, aveva fermato il camioncino per delle affissioni Genova, lunedì mattina. Da ieri pomeriggio la. polizia sta dando la caccia a un giovane che ha colpito con un coltello a serramanico un dipendente del Comune nell'esercizio delle sue funzioni. La drammatica scena è avvenuta alle 15 in via Majorana, a Quinto. A quell'ora un camioncino del servizio efflssioni del Comune era fermo nella stretta via, mentre alcuni attacchini stavano affiggendo manifesti. Ad un certo momento sopraggiungeva una auto targata Catanzaro, il cui conducente, pur riuscendo a passare, polemizzava coi dipendenti comunali, lamentandosi perché il camioncino era fermo. Ne è nata una discussione che ha bloccato il traffico. Pochi istanti dopo è sopraggiunta un'altra auto targata Catanzaro e ne è -sceso un giovane che, senza proferir parola, s'è avvicinato al gruppo dei contendenti e, estratto il coltello a serramanico, ha vibrato un colpo all'autista del Comune, Biagio Capula, di 27 anni, abitante in via Monticelli 4 Questi, con un gemito, si è accasciato al suolo sanguinante, Approfittando della sorpresa generale, le due auto di Catanzaro si sono allontanate In fretta. Uno dei dipendenti comunali ha fatto in tempo a prelevare il numero di targa d'una di esse. II Capula, soccorso dal compagni di lavoro, è stato trasportato all'ospedale San Martino e ricoverato per una ferita alla regione scapolare sinistra. n. jj.

Persone citate: Biagio Capula, Capula

Luoghi citati: Catanzaro, Genova