La Pro Vercelli vince sulla Massese: 2-1

La Pro Vercelli vince sulla Massese: 2-1 La Pro Vercelli vince sulla Massese: 2-1 Ci Vercelli, lunedi mattina. Partita solo con qualche momento di reale interesse. Vittoria ineccepibile della Pro Vercelli, che ha attaccato di più e meglio dei bianconeri toscani e ha saputo controllare la palla sbattuta da violente raffiche di vento, nelle direzioni più assurde. La Pro Vercelli ha segnato la sua prima rete al IV. Donarmi (che è stato, assieme all'ala sinistra degli ospiti Fumagalli, il migliore in campo), ha superato un avversario e dall'altezza della bandierina del calcio d'angolo ha lasciato partire un tiro lungo e parabolico. La sfera si è insaccata alla spalle del portiere nonostante V suo spettacoloso tuffo all'indielro. La Pro Vercelli ha raddoppiato al 15' della ripresa. Su una punizione Donarini ha mandato un lungo pallone su Roncarolo che di testa ha girato sulla traversa, la sfera c rimbalzata in campo e Tricerri ha insaccato al volo. I bianconeri toscani hanno avuto alcune occasioni favorevoli ma le hanno sciupate banalmente. Clamorosa è stata quella fallita al SS' da Gainelli, ii quale a pochi passo da Odasso ha buttato la palla fuori. Gli ospiti sotto riusciti nei loro intento allo scadere del tempo. Al W il centrosostegno Riva, ricevuta la palla da Chiappini, a pochi metri dalla porta di Odasso non ha avuto difficoltà di sorta a battere l'estremo difensore vercellese. t. L * Trevlgliese - Borgomanero 4-1 — Reti: Moroni (B.) al 5', Galli al 27' del primo tempo; Menotti al 7' e al 17', Calvi al 43' della ripresa. Lt Trevigiiese ha vinto con un risultato molto netto: per la verità, però, id Borgomanero non meritava una cosi dura sconfitta. Dopo un inizio veloct e pieno di mordente, gli ospiti sono calati di tono per la sincronicità e la velocità di gioco dell'estrema diftsa della Trevigliese. La ripresa è stata quasi costantemente donUnaxa dai locali.

Persone citate: Chiappini, Fumagalli, Gainelli, Galli, Moroni, Odasso, Riva, Roncarolo, Tricerri

Luoghi citati: Borgomanero, Vercelli