Fiori d'arancio per la tredicenne

Fiori d'arancio per la tredicenne Fiori d'arancio per la tredicenne Dopo la cerimonia a Pino, i giovani sposi sono scesi in viaggio di nozze in città Nella chiesa parrocchiale di Pino Torinese sono state celebrale ieri mattina le nozze della tredicenne Assunta Beisito'- con Giovanni Bevacqua, di 22 anni. La chiesa era gremita di curiosi, attratti dalla giovanissima eia della sposa. J.a coppia è giunta sul sagrato alle 10,30. Assunta Belsito vestiva un abito di tulle bianco lungo Ano alle caviglie. E' entrata in chiesa al braccio del fratello Francesco Mancavano i testimoni. Ci si era dimenticati di designarli. Perciò il parroco, don Ballesio, ha pregato duo dei familiari presenti di assumersi questa incombenza. Al momento del «sì » gli sposi erano molto emozionati. Bopo la cerimonia non era stato predisposto alcun rinfresco: le famiglie non sono ricche. Ma alcune persone, generosamente, hanno invitato sposi e parenti ad un ricevimento improvvisato. Assunta Belsito ha distribuito i suoi confetti, ha regalato qualche flore d'arancio. E' una ragazza più matura della sua età. La sua famiglia, come quella dello sposo, è calabrese. Sua madre, Palma, si era sposala a 14 anni, lei ha potuto farlo anche prima in virtù di una speciale dispensa della Santa Sede. La luna di miele di Assunta tuttavia sarà assai breve: lo sposo è militare i.a coppia non ha ancora una casa: per il momento sono ospiti della madre di Assunta che ha ceduto loro una cameretta del suo alloggio. Gli sposi hanno concluso la giornata con un brevissimo viaggio di nozze: da Pino Torinese a Torino, sull'auto d'un amico, con ritorno in serata. Assunta Belsito è felice: ha appena detto «si»

Persone citate: Ballesio, Giovanni Bevacqua

Luoghi citati: Belsito, Pino Torinese, Torino