Piegata l'Alessandria da un goal di Lenzi

Piegata l'Alessandria da un goal di Lenzi I grigi sconfitti a Cosenza por l-O Piegata l'Alessandria da un goal di Lenzi Nel finale della partita il portiere calabrese protagonista di arditi interventi Cosenza, lunedi mattina. Anche in una giornata di scarsa vena il Cosenza, schierando una formazione inedita, con Fontana a mediano, Palma e Canova alle due ali, Millea a terzino siniatro, ha battuto l'Alessandria per 1-0. In tutto il primo tempo il quintetto d'attacco della compagine cosentina non è riuscito a trovare il necessario ordine per poter minacciare la rete .alessandrina, e ciò nonostante fosse continuamente sospinto da Fontana e da Bocci, i quali.non hanno fatto altro che far piovere preziosi palloni sui piedi degli attaccanti rossoblu senza vederne vantaggiosamente sfruttato neppure uno. Per contro, l'Alessandria ha stretto sempre più i suoi ranghi, cullando evidentemente la 'speranza di conseguire il risultato pari e frantumando ogni debole iniziativa dell'avversario. Già al S' di gioco l'arbitro Di Tonno concede una punizione per atterraménto di Lenzi. Bacci tira da venti metri e sflora il palo sinistro della rete di Nobili. Due minuti dopo la palla giunge sui piedi di Palma, che calcia alto. Il gioco ristagna a metà campo, sino al IT quando Bacci scatta dall'ala e dal limite lascia partire -un dosato traversone che viene raccolto di testa da Lenzi e spedito fuori, a porta sguernita. Al 85', ancora Bacci con una potente rovesciata coglie la traversa della rete di Nobili. Si va avanti così sino alla fine del primo tempo senza scosse e senza altre emozioni. Il secondo tempo vede un Cosenza più organico e più impegnato. Fin dai primi minuti la minaccia è portata con più consistenza alla rete di Nobili, e al 9' si ha l'unico goal della giornata. Il solito Bacci fugge sulla sinistra e mette al centro, Lenzi raccoglie di testa e colpisce la traversa; la palla ritorna a Lenzi che stavolta la infila in porta. L'Alessandria apre le sue file e si spinge all'attacco, ma la difesa cosentina contiene l'urto con bravura. Al 16' e al SO' ancora Lenzi sciupa due favorevoli occasioni calciando fuori. L'Alessandria preme alla ricerca del pareggio, e con Oambarini e Padovani riesce a creare seri * pericoli per la rete cosentina, salvala in due occasioni dalle uscite spericolate di Nelli, n fischio finale trova la compagine alessandrina tutta protesa all'attacco, ma il risulta to è ormai acquisito. b. a. ALESSANDRIA: "Nobili"; Melideo, Tenente; Soncinl, Bassi, Schiavoni; Taccola, Cantone, Gambarini, Padovani, Vanara. COSENZA: Nelli; Batton, Millea; Ippolitl, Federici, Fontana; Palma, Lumignani, Lenzi, Bacci Canova. ARBrTRO: DI Tonno, di Lecce

Luoghi citati: Alessandria, Cosenza, Lecce