Precipita dalla moto e muore una donna, madre di cinque figli

Precipita dalla moto e muore una donna, madre di cinque figli Viaggiava sul sellino posteriore, con un conoscente Precipita dalla moto e muore una donna, madre di cinque figli La sciagu.. a causa dell'urto con una «500» ■ La vittima veniva dall'aver pagato una cambiale per un acquisto a rate - Altri incidenti stradali Una donna, madre di cinque figli, è morta in seguito ad uno scontro "avvenuto in strada di Lanzo, mentre viaggiava sul sellino posteriore della moto di un conoscente. La vittima è Luigia Toma in D'Ambrogio, di 41 anni, immigrata nel 1961 da Fragagnano (Taranto) con il marito, Alfonso ed 1 figli, di età fra i 4 ed i 13 anni. La famiglia si era stabilita dapprima in frazione Mappano di Borgaro poi, nel gennaio scorso, in .corso'Grosseto 271. - Al momento della sciagura la D'Ambrogio stava rincasando dai Mappano, dove si era recata per pagare una cambiale per un acquisto a rate effettuato durante la sua residenza colà. L'aveva ac- compagnata con la sua « Ducati 220» l'operalo Giovanni Leo, di vent'anni, abitante al Mappano. Lo scontro è avvenuto all'angolo con via Brosso: una c 500 », guidata da Paolo Cultrera, via Lanzo 16, ha svoltato a sinistra ed il Leo, convinto fino all'ultimo di avere la precedenza, non ha neppure avuto il tempo di frenare. Il giovane si rialzava illeso. La donna invece riportava la frattura della base cranica: ricoverata in condizioni disperate all'Astanteria Martini è morta ieri notte alle 4.' — Le buche provocale dal gelo hanno causato un altro grave incidente. Ieri mattina, verso le 9, 11 trentottenne Vincenzo Laino, abitante in via Salabertano 39, percorreva in motoscooter la via Servais, dirigendosi verso il centro. All'altezza del numero 79, a causa di una buca, perdeva l'equilibrio e cadeva battendo il capo. Al Maria Vittoria è stato ricoverato con prognosi riservata per contusioni cràniche e commozione cerebralo. — Ieri mattina, verso le 7, una « 500 » che percorreva corso Moncalleri e stava per giungere in piazza Gran Madre, ha sbandato ed è andata a schantarsi contro un palo. Il guidatore, Florio Carrara, 35 anni, abitante in corso Casale 446, operaio Fiat, è stato portato al S. Giovanni e ricoverato con prognosi di 15 giorni per frattura delle ossa nasali, lesioni ai viso e lieve commozione cerebrale. Non è In condizioni di spiegare come sia avvenuto l'Incidente, M& "~t~ • ^sèaastói Luigia Toma in D'Ambrogi

Persone citate: Ambrogi, D'ambrogio, Florio Carrara, Giovanni Leo, Paolo Cultrera, Vincenzo Laino

Luoghi citati: Borgaro, Fragagnano, Lanzo, Taranto