Il Varese a Saranno rimonta e vince: 3-1

Il Varese a Saranno rimonta e vince: 3-1 Il Varese a Saranno rimonta e vince: 3-1 Un "rigore" sbagliato dai varesini - Allontanato dall'arbitro l'allenatore Puricelli Saronno, lunedì mattina. Come era nelle previsioni, al Varese è andato il c derby » provinciale con il Saronno, attualmente cenerentola del campionato di Berle C. Tre reti a una sono un risultato di per sé atesso eloquente, che danno l'esatta misura dei valori in campo. Ma c'è voluta però una prestazione maiuscola del Varese per raggiungerlo. Dopo un periodo iniziale di netto dominio varesino si è avuto il goal-beffa dei padroni di casa. Mazzola, la mezz'ala «ini- stra del Saronno, lancia Bernasconi, II terzino Del Bene < buca > clamorosamente e l'attaccante azzurro con un gran tiro, batte il portière Lonardi. Al h0' il * rigore > per il Varese. In piena area il biancoceleste Cofano contrasta goffamente il varesino Ossola, uno dei migliori in campo, poi lo atterra brutalmente. L'arbitro Cadel, di Mestre, non ha esitazioni e indica il dischetto bianco. Spara fortissimo Pasquino, ma a lato, tra le urla di scherno del tifosi locali. Poco dopo, al t3', ancora un tallaccio, questo veramente intenzionale, al danni d'un altro varesino. Rissa generale e l'allenatore biancorosso Puricelli, che s'è buttato nella mischia, viene espulso dall'arbitro. /Velia ripresa la musica non cambia, • ma il < forcing > del Saronno perde il suo smalto, la fatica si fa sentire, mentre il Varese cresce e al s' realizza li pareggio. Mugoloni dà a Pasquino e questi lancia in profondità Monfenovo, il quale brucia sul tempo un difensore biancoceleste, scatta e tira al volo, sorprendendo l'estremi difensore saronnese. Al 16' il Varese raddoppia, ancora con Montenovo su passaggio del solito Pasquino. Ogni discesa dei biancorossi mette la difesa del Saronno in orgasmo, e proprio allo ecadere del tempo Pasquino segna il terzo gol. v. m.

Persone citate: Bernasconi, Cofano, Del Bene, Lonardi, Pasquino, Puricelli

Luoghi citati: Ossola, Saronno