Tre bambini ricoverati all'ospedale per grave intossicazione alcoolica

Tre bambini ricoverati all'ospedale per grave intossicazione alcoolica Tre bambini ricoverati all'ospedale per grave intossicazione alcoolica Incitato dal fratellino, un bimbo di quattro anni beve quasi mezzo litro di liquore Un altro trangugia un litro di vino e il terzo una forte quantità di vermouth Tre bimbi sono stati ricoverati ieri pomeriggio all'ospedale per intossicazione alcoolica. Uno e grave Si chiama Giuseppe (non pubblichiamo le generalità complete) e non ha ancora compiuto cinque anni. E' il figlio di immigrati pugliesi Ieri pomeriggio la madre e andata nella vicina parrocchia per pratiche che riguardano la prima Comunione della figlia Lucia e ha lasciato soli in casa i quattro bimbi. Franco, che ha sette anni, ha preso da un armadio due bottiglie di liquore che il padre aveva acquistato in mattinata per festeggiare appunto la prima Comunione della figlia. LI ha assaggiati, poi ha chiamato Giuseppe «Bevi, e buono» fi bimbo ha ipvuto direttamente dalla boiti«.": ■.: : una lunga sorsata di un |liquore e passato all'altro ed là tornato ai pruno, più dolce. Ne ha trangugiato oltre un quarto di litro Avrebbe continuato a berne se non fosse stato colto la conati di vomito E' crollato i 'erra, pallidissimo 1 fratellini lo guardavano tremanti, senza sapere che cosa fare Fortunatamente la madre è rincasata dopo poco: ha visto Giuseppe al suolo, cereo, con gli occhi chiusi e con il respiro affan noso. Ha visto sul tavolo le bottiglie e si è resa conto dell'accaduto Ha portalo II bimbo alla clinica pediatrica dove 1 medici, dopo le cure del caso, lo hanno ricoverato in osservazione — Anche gli altri due bimbi erano stati lasciati soli in casa dal familiari e ne avevano approfittato per frugare negli armadi, finché avevano trovato le bottiglie Marco, di sei anni, ha bevuto un litro di vino ed è stato trovato dalla madre In condizioni impressionanti. SI è ripreso abbastanza bene dlla Clinica pediatrica e I medici ritengono di poterlo dimettere oggi. Anche Francesco, di sette anni, ha invece trangugiato una quantità imprecisata di vermouth II padre lo ha trovato svenuto sul letto e con la propria auto lo ha tra Eportato alla nuova clinica di piazza Polonia E' stato ricoverato con prognosi di pochi giorni