Giovanoli e Pezza a Cervinia al primo posto a pari merito

Giovanoli e Pezza a Cervinia al primo posto a pari merito Nell ara di discesa libera Giovanoli e Pezza a Cervinia al primo posto a pari merito (Nostro servizio particolare) Cervinia! 25 aprile. Si è disputata oggi a Cervinia la discesa libera valevole per il t Trofeo Cervino », prima gara delle competizioni per i « Due giorni » del Bréuil Su un gruppo nutrito di concorrenti, ti è registrata l'affermazione a sorpresa dell'italiano Luigino Pezza, uno dei più giovani discesisti azzurri, autore di una prova spettacolare. Pezza si è imposto su atleti più esperti e preparati grazie ad una gara perfetta e ottimamente impostata L'italiano ha trovato 1 più duri avversari in Robj Gasperl, sceso tra gli ultimi, e nello svizzero Dumeng Giovanoli, classiitcatosi primo a pari merito con 3'32"2. Va rilevato però che Gasperl, dopo una discesa per tre quarti velocissima, ha denunciato qualche incertezza nel tratto finale: l'ultimo « schuss », sul quale è giunto sbilanciato, gli è praticamente costato la vittoria, facendogli perdere i preziosi decimi di secondo con cui si era già avvantaggialo sui rivali. In apertura, era sceso bene Wagnerbei ger; meni re Senoner. Ludwig Leitner e Bruno Alberti avevano impiegato tempi nettamente superiori a causa del fondo troppo lento della pista e di alcuni tratti di nebbia Questo l'ordine di arino della gara di oggi: discesa libera, lunghezza 4500 metri, dislivello 850 mei ri. 26 porte direzionali: 1. (a pari merito) Luigi Pezza (Italia) e Dumeng Giovanoli isvizzera) 3'32"2; 3. Robj Gasperl 3'32"4; 4. Wagnerberger (Germania) 3'32"5; .5. Sodat (AuBtria) 3'33"7; 6. Saltzmann: E- v. Nel torneo internazionale giovanile « Umberto Caligari* » la Juventus è stata battuta ieri a Casale per una rete a due dall'Hajduk di Spaiato Nel primo tempo la squadra slava è andata in vantaggio all'll' per merito del centravanti Kunaz; lo stesso Kunaz ha portato a due i goals per l'Hajduk due minuti dopo Nella ripresa i torinesi sono riusciti ad accorciare le distanze all'8' grazie ari un calcio di ri gore realizzato da Castello (ac cordato per Tallo di Rudic su Nadab). Tarino e Juventus hanno chiuso ieri alla pari (1 a 11 sul ter reno di via Filadelfia l'incontro valevole per il « Trofeo De Martino ». Al 36' di gioco ha realizzalo la Juventus su calcio di rigore battuto da Cavallito e concesso per atterramento in area di Zigoni I granata hanno pareggiato al 1' della ripresa con Trombini. Nel corso del primo tempo, il terzino granata Naja in uno scontro ha riportato la sospetta frattura de! setto nasale. La Roma è stata «confitta Ieri per 0-3 sul campo del Valencia, nella partita di andata, valevole quale semifinale della Coppa delle Fiere.

Luoghi citati: Germania, Italia