Spara dalla moto ed uccide un uomo nel centro di Palermo

Spara dalla moto ed uccide un uomo nel centro di Palermo Spara dalla moto ed uccide un uomo nel centro di Palermo La vittima è un giovane operaio: freddato con sei colpi - Stava lavorando attorno a un'auto dinanzi alla propria officina (Dal nostro corrispondente) Palermo, 24 aprile. (f. d.) Un delitto 6 avvenuto stasera alle 20 nel centro di Palermo: un giovane operaio è stato ucciso con sei colpi di pistola esplosi da una moto in corsa sulla quale si trovavano due persone. Teatro del crimine, una delle strade più frequentate: via Principe Beimonte, nei pressi di piazza Politeama. La vittima è un elettricista di 22 anni, Rosolino Gulizzi. Secondo quanto è emerso, egli da pochi mesi aveva rilevato un'auto-officina in via Principe Belmonte. Stasera si trovava davanti alla porla a lavorare alla riparazione di una vettura. Ad un tratto un uomo, seduto sul sellino posteriore di una motoretta rossa, che percorreva la via con un altro giovane alla guida, lasciava partire contro di lui parecchi colpi di pistola. Il Gulizzi veniva raggiunto da sei proiettili e cercava di rifugiarsi nell'officina, ma non vi riusciva. Cadeva a terra rantolante, mentre la moto con i sicari si allontanava a tutta velocità in direzione del porto. Il Gulizzi veniva subito caricato su un'auto e trasportato al posto di pronto soccorso di via Roma, ma i medici non potevano che constatarne la morte, avvenuta durante il tragitto.

Persone citate: Gulizzi

Luoghi citati: Palermo