Nazionali juniores al campo Cenisia

Nazionali juniores al campo Cenisia Da Qìnvpriì prossimo otto squadre nel Trofeo Martini Nazionali juniores al campo Cenisia La Sampdoria presenterà Salvi e Garbarini, la Juventus l'attaccante Bercellino - Anche Milan, Torino, Inter, Bologna e Genoa in gara 6ul campo torinese di via Fréjus si svolgerà la prossima settimana, da giovedì a domenica, la seconda edizione del Trofeo Martini.- l'interessante torneo calcistico giovanile, organizzato dall'AC. Cenisia Alla manifestazione prenderanno parte otto squadre, di cui quattro (Milan, Sampdoria. Bologna e Cenisia) daranno vita al torneo juniores e quattro (Juventus. Torino, Inter e Genoa) a quello allievi. Il torneo avrà luogo con la formula all'italiana: ogni squadra affronterà le altre tre. in gare di sola andata, con classifica finale a punti; in caso di parità nella classifica finale, deciderà il quoziente reti. Le partite avranno la durata complessiva di un'ora: sarà possihile la sostituzione del portiere per tutti i sessanta minuti di gioco. La prima edizione d«l Trofeo Martini, svoltali n:. periodo pasquale d'ilo scorso anno, tu vinta dalla Sampdoria n-rlla categoria juniores e dall'Inter fra gli allievi. I piovani che si misero maggiormente in evidenza furono il juventino Bercellino, il sampdoriano Salvi e gli Interisti Ferruccio Mazzola (fratello minore di Sandro,' titolare della prima squadra nerazzurra) e Bravi. All'edizione di quest'anno sono state invitate, le stesse società che hanno preso parte al primo Trofeo Martini: soltanto l'Alessandria, per precedenti impegni, non ha potuto iscriversi, ed il suo posto è stato preso dal Bologna. La Sampdoria presenta a Torino la squadra che si è imposta nel Torneo di Viareggio: saranno in campo anche Salvi e Garbarini, che hanno partecipato con la nazionale, juniores al Torneo dell'Uefa. La squadra ligure è la favorita della manifestazione e cercherà di ripetere l'affermazione riportata lo scorso anno; il Bologna, dal canto suo. s'impegnerà a fondo per prendersi la rivincita del Torneo di Viareggio, in cui fu appunta battuta in finale dalla formazione sampdoriana. Nella categoria allievi non sarà owiamente possibile vedere al l'opera giocatori già noti in cani po nazionale: l'unica eccezione sarà costituita dalla presenza del sedicenne centravanti della Juventus Bercellino. che ha già partecipato al Torneo dell'Uefa. Un motivo di particolare richiamo avrà il confronto, in programma nella mattinata di domenica 28, tra gli. allievi dell'Inter e della Juventus, quasi un anticipo alla partita decisiva del campionato di serie A tra nerazzurri e bianconeri che avrà luogo allo Stadio torinese qualche ora dopo.

Persone citate: Bercellino, Ferruccio Mazzola, Garbarini, Trofeo Martini

Luoghi citati: Bologna, Cenisia, Torino, Viareggio