Garrinchia vuole la figlia Sarinha ma non intende tornare dalla moglie

Garrinchia vuole la figlia Sarinha ma non intende tornare dalla moglie Il famoso attaccante escluso dalla nazionale del Brasile Garrinchia vuole la figlia Sarinha ma non intende tornare dalla moglie Il giocatore non abbandona la cantante Elsa Soares, per la quale è fuggito da casa (Dal nostro corrispondente) Rio de Janeiro, 17 aprile. La romanzesca vicenda fra il calciatore Garrincha e la cantante Elsa Soares continua. Ieri notte sul tardi il giocatore è riapparso a Rio de Janeiro, dopo essere stato nascosto per circa 48 ore assieme alla cantante in casa di amici. La scomparsa dei due aveva fatto nascere le voci più contrastanti, e la stessa moglie del giocatore aveva messo in moto la polizia, asserendo che il campione e la cantante avevano deciso di suicidarsi per rimanere eternamente assieme La signóra Nair (là legittima consorte del goleador del Botafogo) sembra tuttavia abbia una certa tendenza a drammatizzare ancSr più la situazione. Questa mattina, per esem- pio, ricevendo nella sua casa di Pau Grande nei pressi di Rio -una ventina di reporters e di fotografi, si è fatta trovare in camera da letto, circondata dai suoi sette figli, con una pistola in pugno. « Mio marito ha minacciato di rapire Sarinha, ma questo non lo permetterò mai > ha detto la donna mostrando l'arma. Sarinha, che ha cinque anni, guardava la madre sorridendo mentre un altro dei figli piangeva. Questa storia che passa così facilmente dal drammatico al grottesco continua a preoccupare non, soltanto i di rigenti della . società sportiva Botafogo, che si'ritengono ancora una volta traditi dal loro campione, ma anche gli organi della polizia. I cinque cognati del giocatore, infatti, hanno pubblicamente dichiarato che la cantante, fino a quando non lascerà Garrincha, non godrà di una vita tranquilla. L'altra sera, come è noto, l'hanno aggredita a calci ed a pugni, ma pare sia stato solo un avvertimento. Intanto la bella mulatta ha deciso di rompere il suo contratto con la tv di Rio de Janeiro e di non apparire in pubblico, almeno fino a quando non si saranno calmate le acque. La vicenda ha già suggerito ad un autore di canzoni un samba che è diventato immediatamente popolarissimo. E intitolato Elsa e comincia con queste parole: « 71 mondo mi diffama, io sono l'altra, ma l'amore è più forte di tutto ». Elsa Soares tuttavia si è rifiutata di incidere il disco, nonostante le fossero stati offerti circa dieci milioni di cruzeiros. A proposito di denaro il giocatore ha detto d'essere dispo sto a lasciare alla legittima moglie tutti i suoi beni, in cambio della libertà e della figlia Sarinha. Come prima e grave conseguenza della burrascosa vicenda Garrincha, che ha pure trascurato la preparazione e non è in buone condizioni fisiche, è escluso dalla nazionale brasiliana che parte per l'Europa. Alessandro Porro

Persone citate: Alessandro Porro, Elsa Soares, Garrincha, Nair

Luoghi citati: Brasile, Europa, Rio De Janeiro