La Bulgaria elimina l'Italia nel torneo juniores dell'Uefa

La Bulgaria elimina l'Italia nel torneo juniores dell'Uefa Gli azzurri sconfitti per 2-1 in Inghilterra La Bulgaria elimina l'Italia nel torneo juniores dell'Uefa Ai nostri giovani calciatori bastava un pareggio per passare il turno - In vantaggio per 1 a 0, hanno ceduto nella ripresa - Scozia-Inghilterra ed Irlanda del Nord-Bulgaria in semifinale (Nostro servizio particolare) FuLtaam, 17 aprile. Dopo due vistosi successi, rispettivamente a spese dell'Ungheria (3-0) e della Francia (4-1), la rappresentativa italiana juniores è stata eliminata dal torneo internazionale dell'Uefa che si disputa in Inghilterra. Neil'ultìmo- incontro del girone di qualificazione gli azzurri sono stati battuti oggi a Fulham dalla squadra bulgara per 2-1. Alla Nazionale italiana sarebbe stato sufficiente un pareggio per essere ammessa alle semifinali: dopo le prime due gare, infatti, i nostri calciatori guidavano la classifica del gruppo B con 4 punti seguiti dalla Bulgaria con tre. Alla fine del primo tempo 11 passaggio alle "semifinali sembrava ormai acquisito, poiché gli azzurri non solo erano riusciti a controllare la pressante iniziativa degli avversari, ma al SO" erano passati in vantaggio grazie ad una brillante azione dell'ala sinistra Riva che aveva concluso in rete dopo aver scartato tre difensori bulgari. Dopo il goal di Riva la formazione italiana aveva ripreso fiducia e la prima linea, guidata da Bercelllno, si era resa più volte pericolosa. Nella ripresa, però, i bulgari partivano all'attacco con rinnovata energia costringendo gli azzurri a chiudersi in di fesa. Al 7' il centromediano Jekov, che si era spinto - In avanti insieme ai due terzini, riprendeva di testa un calcio d'angolo e batteva imparabil mente il bravo Terreni. Dopo il pareggio i calciatori italiani, invece di assumere l'iniziativa, continuavano a difender si e a sette minuti dal termine Raykov segnava il goal della vittoria per la Bulgaria, che si qualificava così per le semifinali. Sugli altri campi si sono avuti ì seguenti risultati: GIRONE A — A Tooting: Scozia-Grecia 4-0; a Brighton: Germania Occidentale-Svizzera 2-1. GIRONE B — A Reading: Francia-Ungheria ;'3-lv GIRONE C — A Gutìdford: Romania-Olanda 2-0; a Tottenham: Inghiìterra-Urss 2-0. GIRONE D — A Wealdstone: Belgio-Cecoslovacchia 2-0; a Bromley: Irlanda del Nord-Svezia 3 a 3. Le semifinali si disputerai! no venerdì prossimo con i seguenti accoppiamenti: Inghilterra-Scozia (a Londra) e Bui garia-Irianda del Nord (a Southampton). La finale avrà luogo a Londra martedì sera. o. g.

Persone citate: Bromley, Reading, Riva