Ostorero domina nel motocross di Avigliana

Ostorero domina nel motocross di Avigliana Ostorero domina nel motocross di Avigliana Angelini secondo e Coscia terzo dopo le due combattute batterìe - A Broglio la gara «cadetti» (Nostro servizio particolare) Avigliana, 15 aprile. Emilio Ostorero ha vinto brillantemente la terza prova del campionato italiano di motocross della classe 500, disputatosi oggi sul campo del laghi di Avigliana Anche in questa occasione Ostorero non ha avuto rivali in grado di contrastargli 11 passo nel corso delle due « manches » che ha dominato dal principio alla fine. Sul campo di casa Ostorero ha messo subito alla frusta i suol avversari imponendo alla corsa un ritmo sostenuto, che gli ha permesso di assumere un vantaggio che è andato man mano aumentando sino al traguardo. La sua corsa è stata regolare. Al termine della competizione, alla quale hanno assistito diecimila persone, solo tre concorrenti non sono stati doppiati. Angelini, ha disputato una corta encomiabile battendosi con tenacia e coraggio e assicurandosi un meri tato secondo posto. Certamente si sarebbe assistito ad un duello interessantissimo tra Piero Coscia e Angelini, se la sfortuna non si fosse ancora una volta accanita contro il pilota torinese. Infatti, Coscia, sin dai primi girl, ha rotto la pedana sinistra ed ha continuato a correre con difficoltà tenendo 11 piede appoggiato al carter. Malgrado questo inconveniente. Coscia ha fatto del suo meglio riuscendo a portare a termine la gara classificandosi ancora terzo. Ammirevole la prova di Suppo e del neo promosso Cavallero che disponeva per la prima volta della moto svedese Husqvarna. Tra gli sfortunati flgura ancora una volta il pinerolese Soletti 11 quale, dopo essere rimasto sempre nelle prime posizioni, è stato costretto ad abbandonare per noie meccaniche durante la batterla. La prova riservata ai cadetti della classe 250 cmc. è stata vinta da Broglio dopo un'accanita lotta con Moretti. d. all. Classifica finale: 1 OSTOREBU (Husqvarna) p. 2; 2. Angelini (Aermacchi) 4: 3. Coscia (Bsa) 6; 4. Cavallero (Husqvarna) 9. seconda

Luoghi citati: Avigliana