Con una puntata di 200 lire ne vince a Vinovo 256 mila

Con una puntata di 200 lire ne vince a Vinovo 256 mila Con una puntata di 200 lire ne vince a Vinovo 256 mila (e. r.) Ples ha tentato, sia domenica che ieri, di conquistare un successo sulla pista torinese, partecipando ambedue le volte alla gara di maggior rilievo, ma in tutti e due I casi ha dovuto accontentarsi del secondo posto, battuto nel Premio Pasqua (Lire 700.000, m. 2100) di domenica da Ethelson e ieri, nel Premio Piazza Castello (L 1.000 000, m. 2100). da Grestello. Due sono stati I cavalli che, vincitori nella prima delle due giornate consecutive, sono riusciti a ripetere il successo: Kariba e Lovello. Nelle due riunioni 11 guidatore che ha ottenuto il maggior numero di primi posti è stato Giuseppe Pasolini con tre vittorie (Ivor e Lovello domenica, Dondo ieri). Molto pubblico ha assistito alle corse e fra I tanti uno spettatore vè stato particolarmente fortunato: quello che ha indovinato la < duplice accoppiata > di domenica (61 ed 8* corsa, combinazioni Pierrot-Detonla e Babyluna-Bana) che gli ha fruttato ben 256 mila lire con 200 di puntata. Nel Premio Pasqua, Ples aveva sostituito al comando la compagna di colori Globulina dopo un chilometro, ma sul penultimo rettilineo si era fatto luce Ethelson che sulla curva finale si era porUt* all'attacco di Ples per piegarlo di forza in retta d'arrivo. Risultato: 1» Ethelson (S. Milani), della Scuderia Giuman; 2" Pies; 3" Desalx; 4° Noli; 5° Globulina; tempo al km. l'21"9/10; tot.: V. 18, P. 11-13; A. 25. Nei Premio Piazza Castello Globulina si è portata subito in testa respingendo gli attacchi di Barbio; poi è avanzato di scatto Pies che, dopo 700 metri, era già al comando della corsa; poi Scudo d'Oro, compagno di colori di Pies e Globulina, si è portato al largo di Ples ed il trio della Scuderia Nikita sembrava già padrone della situazione: ma sul penultimo rettilineo un gran volo di Grestello sorprendeva tutti sulla curva Anale Grestello Alava velocissimo e guadagnava terreno. In retta, d'arrivo, pur salando, riusciva a tenere a bada Pies Ordine d'arrivo: 1° Grestello (M Santi), della Scuderia Ceresio: 2» Pies; 3° Globulina; 4° .Giada di Jesolo; 5° Barbio, 6° Abu Clnco, squal. Scudo d'Uro; tempo al km. l'22"9/10; tot.: V. 35, P 14-13; A. 29. Nelle altre corse hanno vinto Kant (2° Ingenua) Falloppio (2* Acagiù),. Kariba (2» Baroncello), Lovello (2° Nyers 3» Scozia), Assuero (2° Babyluna, 3° Eccolo), Dondo (2° Plerrot, 3° Carpaccio), Fiumalbo (2° Decano).

Luoghi citati: Fiumalbo, Scozia, Vinovo