La nazionale juniores di calcio batte la Francia (4-1) I rugbisti azzurri sconfitti di misura (12-14) a Grenoble

La nazionale juniores di calcio batte la Francia (4-1) I rugbisti azzurri sconfitti di misura (12-14) a Grenoble Due giornate eli Intensa attività in tutti gli sports » —- -— ,i — .. La nazionale juniores di calcio batte la Francia (4-1) I rugbisti azzurri sconfitti di misura (12-14) a Grenoble Scherma: l'italiano Pavesi terzo a Gand - Calcio: sospeso per invasione di campo l'incontro Rimini-Rapallo • Infortunio di gioco all'ex granata Pellis - Ciclismo: Gaiardoni batte Maspes a Milano • La Coppa Primavera A: «ci a Sportinia I calciatori juniores aziurri hanno travolto por 4 a 1 la francia ieri ad Hamslow, nel secondo incontro disputato In Inghilterra nel quadro del torneo dell'Uefa. Gli italiani, come è noto, si erano Imposti per 3 a 0 nella prima partita ed ora guidano la classifica del loro girone con 4 punti, davanti' alla Bulgaria (che ieri ha pareggiato, lai, con l'Ungheria) con 3, all'Ungheria con 1 ed alla Francia con 0 punti. Per 11 passaggio In semifinale, riservato alla prima di ogni girone, sarà decisivo li confronto diretto fra Italia e Bulgaria in programma domani sul campo del Fulham. Ieri, contro la Francia, gli azzurri hanno dominato, segnando con Ciannameo, Giannini, Riva e Cannotti, ed incassando la sola rete al passivo ad opera di Lech. Ecco 1 risultati di Ieri: Girone A: Grecia e Svizzera 1-1; Germania Occ. b. Scozia 2-1. Girone B: Italia b. Francia 4-1; Ungheria e Bulgaria 1-1. Girone C: Olanda b. Urss 3-1; Inghilterra b. Romania 3-0. Girone D: Irlanda Nord b. Cecoslovacchia 1-0: Belgio b. Svezia 2-1. L'incontro Bimlnl-Bapallo è stato sospeso al 37' del secondo tempo per un tentativo di Invasione del campo: l'arbitro, temendo il peggio, ai dirigeva rapidamente verso gli spogliatoi, ma veniva raggiunto da un tifoso riuscito a salire sul tetto del sottopassaggio; soltanto il pronto intervento della forza pubblica evitava più serte conseguenze. In quel momento il Rapallo era in vantaggio per 1 a 0. L'ex giocatore del Torino Pellis, attualmente in forza nel Livorno, è rimasto vittima di un serio incidente di gioco durante l'incontro con il Forlì: cadendo malamente dopo uno scontro con un attaccante forlivese, Pellis batteva violentemente con il capo in terra e veniva trasportato privo di sensi all'ospedale con so. spetta commozione cerebrale. Il Bapid di Vienna ha vinto 11 torneo calcistico di Ginevra per juniores battendo la Lazio dopo I tempi supplementari per due reti ad una; la Juventus, estromessa dalla finalissima per mi glior quoziente-reti del Rapid, si è imposta con l'identico punteggio sul Raclng di Parigi conquistando cosi 11 terzo posto. La Stella Boasa di Belgrado ha vinto 11 torneo calcistico giovanile di Bellinzona battendo in Anale l'Inter per 4 a 8 dopo I calci di rigore (le due squadre, al termine dei 90 minuti regolamentari, si trovavano In parità: 0 a 0); la Juventus si è classificata al quinto posto, la Fiorentina al settimo. La nazionale Italiana di rugby disputando la sua più bella partita e giocando in modo superiore al previsto, ha sfiorato domenica a Grenoble la più sensazionale delle vittorie, quella sulla fortissima Francia. A sette minuti dal termine il quindici azzurro conduceva per 12 a 6. Nelle linee della squadra italiana parecchi erano però i giocatori che accusavano la fatica e le contusioni di una gara giocata allo spasimo; a sette minuti dalla Ane, 1 francesi sono andati in meta, centralmente, con il fenomenale Dupuy e Dedieu, mettendo a segno la trasformazione, ha ridotto lo svantaggio a 11-12. A due minuti dal termine Darouy poteva andare in meta sul limite destro del campo e sanzionare la immeritata sconfitta della squadra italiana per 14 a 12. L'austriaco Boland Losert ha vinto ieri lì titolo mondiale di scherma per 1 einvanl al di sotto dei venti anni nella specialità della spada. Losert ha battuto il francese Jacques Brodln, campione dell'anno scorso, nello spareggio Anale per 5-1. I due schermitori hanno terminato con due vittorie ciascuno. Al terzo posto si è qualificato l'italiano Pavese con una vittoria e 13 stoccate. Quarto 11 russo Victor Modzelevskj con una vittoria e 14 stoccate. L'olimpionico Sante Gaiardoni ha battuto ieri al Velodromo Vigorelli di Milano il campione del mondo di velocità professionisti Antonio Maspes nella Anale del Gran premio di velocità. Nella Anale Gaiardoni ha realizzato il miglior tempo della giornata coprendo gli ultimi 200 metri in 11"4/10. A Montegrosso d'Asti, domenica nella coppa Gino ciclistica, ha riportato il successo il dilettante Pellizzonl (G. S. Ignis, Comeriò) seguito in volata dal consocio Toniolo, dal junior Tambornini ed altri. Media orarla del vincitore km. 41,300 sui 124 km. del percorso. Nella gara Novara-Gattlco per allievi si è imposto il corridore settii, . Grimaldi, ai 42 orari su Dei. 1 sso, Suora. Giorgi. Il circuito ciclistico di Olegglo ha richiamato oltre 2000 spettatori. Sono risultati vincenti 1 dilettanti Zambellini e Tartaggia nelle due gare femminili, fra 20 concorrenti, si sono imposte la Scotti e la Cressari. Carlo Senoner si é classificato secondo ieri ad Hlldegand (Baviera) nello slalom gigante vin to dall'austriaco Benger: terzo il tedesco Leitner La Coppa Primavera di sci prova di slalom gigante valevole come qualificazione zonale, è stata vinta ieri a Sportinia da Giuseppe Poloni (S.C. Sestriere) Nella categoria femminile, successo di Alma Dalmasso, mentre fra I juniores maschili, primo è stato Massimo Schieronl. I cestisti della Liberta» Biella sono stati battuti a Napoli dal Partenone per 53 a 68 in un in contro valevole per 11 torneo di prima serie