Notizie di sport in breve

Notizie di sport in breve Notizie di sport in breve Argentina-Brasile 3-2 - Giovani sdatori al Sestriere - Sconfitti i rugbisti juniores dalla Francia (0-24) La nazionale argentina ha battuto ieri a San Paolo il Brasile per 3-2 nel primo dei due Incontri In programma per l'aggiudicazione della Coppa Roca. La commissione giudicante liu ridotto ad una sola giornata la squalifica inflitta al calciatore Tettamantl del Lecco, mentre ha confermato la punizione di due giornate inflitta a Clccolo del Verona. Le partite del campionato dilettanti Acqui-Pinerolo, CenisiaCarassonese e Allcese-Galllate sono state rinviate dalla Lega regionale avendo 1 giocatori Pilato, del Pinerolo, Voltolini e Zanetti, del Cenisia, e Mascheroni, del Galliate, preso parte alla partita della nazionale dilettanti contro la Germania. Alicese-Galliate si giocherà domani. Al Motovelodromo torinese avrà luogo nelle giornate di oggi e do mani un torneo di calcio giova nile in memoria di Silvano Ri chiardi. un giovane calciatore scomparso lo scorso anno; alla manifestazione prendono parte le squadre dello Schubert, del Nichelino, del Moncenisio e dolio Sparta di Torino. Sul campo Cenisia, con inizio alle 10,30, si disputa oggi l'incontro di calcio Fiumana-Madonna di Campagna, valevole per il campionato piemontese dilettanti La Società « Junior » di Casale organizza (oggi e domani) il primo torneo calcistico per giovanissimi, per la disputa del trofeo biennale consecutivo « JuniorFerrini ». Vi partecipano la Juventus, la Pro Vercelli, il Casale e la Junior Oggi pomeriggio avranno luogo gli incontri Casale-Junior e Juventus-Pro Vercelli; Corse ciclistiche sono in programma oggi ad Oleggio, a Montegrosso d'Asti, a Castelletto Cervo, a Novara, a Pont St. Martin Domani si cvolgerà a Tonco d'Asti una gara nazionale per dilettanti su un percorso di km. 150; avrà luogo Inoltre la Torlno-Trofarello per veterani. Il Velodromo Vigorelli di Milano riaprirà domani i suol battenti: I numeri più interessanti del programma sono costituiti dalla gara di velocità con Ma- spes e gli assi di sei nazioni, l'ommum a coppie e il match Adorni-Bailettl. A Santa Margherita, oggi e lunedi oltre ottanta imbarcazioni delle classi Finn, Flying Junior e Star, appartenenti a nazionalità diverse, si contenderanno in tre prove la Coppa d'oro « Luigi Scognamiglio ». La squadra torinese del CirioIo della stampa, formata da Giuseppe Piglia e Renato Bertrand! ha vinto a Roma il primo Criterium Studentesco di tennis. Al Sestriere s! è conclusa Ieri la stagione agonistica con il •: Trofeo Talmone », slalom gigante c juniores» sulla pista delle Alpette. Le varie categorie sono state vinte da Daniela Giolito, Giuliano Besson, Anahid Tasgian, Ivo Pelissier. Elisa Secchia, Flavio De Matteis, Marinella Bortolusso. Nanni De Ambrogio, Antonia Boggio e Michele Persico. Nella categoria « biberon » si è classificata al secondo posto Roberta Bosco, di tre anni e mezzo, la più giovane dei concorrenti in gara. La nazionale italiana juniores di rugby è stata battuta ieri Padova per 24-0 dalla rappresentativa francese. Cli i b