Ladri svaligiano di nolle la cassatone d'una banca

Ladri svaligiano di nolle la cassatone d'una banca Ladri svaligiano di nolle la cassatone d'una banca Bottino : un milione - Il « colpo » nel Vicentino -Poi hanno depredato un negozio (Dal nostro corrispondente) Vicenza, 12 aprile. (I. /.) La scorsa notte, a Bassano del Grappa, un gruppo di ladri sono giunti a bordo di una «Giulietta» e hanno rubato una «1300» ed una «1100». Poi alcuni di loro hanno dato l'assalto alla sede della «Banca cattolica» di Valstagna, nella Valle del Brenta. Rotte le sbarre di una finestra, sono penetrati in una toilette e quindi negli uffici ove hanno forzato là cassaforte asportando un milione in contanti. Gli altri malviventi hanno invece infranto la porta d'ingresso della stazione delle autocorriere di Bassano, ma sono stati scorti mentre si impossessavano del denaro a costretti a fuggire. Giunti a Schiavon hanno deviato su una laterale raggiungendo il caseificio cooperativa Meda, ove sono penetrati asportando 150 forme di formaggio e 115 chili di burro — per il valore di un milione — che hanno caricato sulla auto rubate. Nel frattempo un vigile noi turno di Bassano è riuscito ad arrestare un giovane che, infranti i cristalli di un chiosco di carburanti alla periferia di Bassano, stava tentando di impadronirsi della cassa. I carabinieri l'hanno identificato per il bresciano Domenico Pietrobelli. Non faceva però parte della gang che ha compiuto i due furti agiva per conto proprio. Ha avuto la sfortuna di incap pare in una notte che vedeva mobilitata tutta la polizia.

Persone citate: Meda

Luoghi citati: Bassano, Bassano Del Grappa, Schiavon, Valstagna, Vicenza