Rapinavano donne al sabato per avere soldi di domenica

Rapinavano donne al sabato per avere soldi di domenica Rapinavano donne al sabato per avere soldi di domenica A giudizio quattro giovani di Alba - Hanno aggredito e derubato tre ragazze - Una delle vittime fu gettata in un canale e rischiò di affogare so, il Fiori e il Casadlo awl(Nostro servizio particolare) Alba, 11 aprile. Quattro giovani operai di Alba dovranno comparire a giugno alle Assise di Cuneo per rispondere di una serie di rapine. La banda operava il sabato sera per procurarsi i soldi per l'Indomani, giorno di festa. Le vittime erano le donne che passeggiano lu.-so i ponti sul Tana.ro Il gruppo è composto dal ventunenne Italo Busso, abitante in corso Cortemllia; dal coetaneo Giovanni Stella, via S. Barbara; da Carlo'Casadio, dì 18 anni, residente in via Silvio Pellico, e dal diciannovenne Carlo Fiori, residente a Neviglie. Appartengono tutti a stimate famiglie albesi. 11 Busso, scaltro ed abile organizzatore, era il «capo>, colui che ideava 1 colpi e sceglieva (e vittime. In poco più di venti giorni i quattro giovani compirono tre rapine e ne tentarono una quarta. Furono scoperti la sera del 15 dicembre 1962 e arrestati durante la notte, nelle rispettive abitazioni. Il primo colpo risale al 24 novembre. Il Busso, il Fiori e lo Stella, a bordo dell'auto del Fiori, invitarono una ragazza. Giunti in una località deserta, le strapparono la borsetta con 10 mila lire. Un'ora dopo ripeterono il colpo al danni di Immacolata Garelli, di 24 anni, residente a Torino in via Morosini, che ci rimise 30 mila lire. Il 15 dicembre, il Bus- cinarono Fisa Falconi, di 25 anni, abitante a Torino In via Carlo Alberto e la invitarono sull'auto. Arrivati nei pressi di Guarene le cacciarono un fazzoletto in gola e le strapparono la borsetta con 30 mila lire. La ragazza venne poi gettata in un fossato e soltanto per un caso non annegò in quelle gelide acque. Rientrati ad Alba, i tre tentarono una nuova aggressione, ma la vittima si mise a urlare. Due uomini a bordo di un'auto in sosta nel paraggi inseguirono la vettura dei teppisti e individuarono il loro rifugio. I quattro giovani hanno confessato. n, ra> Italo Busso, il giovane di Alba arrestato per rapina

Persone citate: Carlo Fiori, Falconi, Garelli, Giovanni Stella, Italo Busso

Luoghi citati: Alba, Busso, Cuneo, Neviglie, Torino